Risultati da 1 a 10 di 979

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015

C'è poi da dire che in ottica domani-domenica mattina GFS spinge un pelo di più ed ECMWF meno, con Arpege e DWD a metà strada; trattandosi di un passaggio non molto organizzato l'incertezza sarà discreta fino alla fine...
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Brezza tesa L'avatar di jackmeteo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    C'è poi da dire che in ottica domani-domenica mattina GFS spinge un pelo di più ed ECMWF meno, con Arpege e DWD a metà strada; trattandosi di un passaggio non molto organizzato l'incertezza sarà discreta fino alla fine...
    Salve Gigiometeo,
    secondo lei come si comporta il modello ARPEGE (a livello di affidabilità)? Ho letto che appartiene a Meteo-France...

Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
    Salve Gigiometeo,
    secondo lei come si comporta il modello ARPEGE (a livello di affidabilità)? Ho letto che appartiene a Meteo-France...
    cos'è 'sto lei?
    Arpege è molto buono, considerato ovviamente alla stregua di un global; per situazioni come quelle di domani servono però giocoforza i LAM...
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Brezza tesa L'avatar di jackmeteo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    cos'è 'sto lei? Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015
    Arpege è molto buono, considerato ovviamente alla stregua di un global; per situazioni come quelle di domani servono però giocoforza i LAM...
    OK ho capito...grazie!
    Chiedo un chiarimento: se utilizzo ARPEGE 0.1° per l Italia posso affidarmi a lui (in termini di precipitazioni) solo nel caso in cui sia una situazione di maltempo di tipo frontale (quindi con maltempo diffuso)...se ho capito bene Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015

Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jackmeteo Visualizza Messaggio
    OK ho capito...grazie!
    Chiedo un chiarimento: se utilizzo ARPEGE 0.1° per l Italia posso affidarmi a lui (in termini di precipitazioni) solo nel caso in cui sia una situazione di maltempo di tipo frontale (quindi con maltempo diffuso)...se ho capito bene Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015
    esatto.... sui fenomeni convettivi meglio i LAM...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •