Buongiorno.
Cielo quasi sereno, vento assente e temperatura minima di +14,1°c.
Nel pomeriggio/sera possibilità di qualche rovescio. A seguire temperature buone sino a lunedì mattina e poi, purtroppo, da martedì sino ad almeno il 10, gran caldo.
Oggi è una data molto importante a livello psicologico perché abbiamo passato il mese statisticamente più caldo dell'anno (luglio) ed accantonato i 2/3 dell'estate.
Per quanto riguarda il mese appena passato (al quale, come sempre, ho dedicato, più dettagliato, il post del riepilogo a parte), è risultato il mese più caldo in assoluto da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010) ed ha chiuso con 0,0 mm di pioggia (al pari di agosto 2011).
Ciao.
Buondi... minima 18 grado giornata sottomedia.
min 15.2 c°
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
finalmente in casa i valori sono tornati umani con 25°c....li rimpiangerò, lo so già, anche se forse, grazie alle notti più lunghe, non ritornerò ai 33°c assurdi, record assoluto di minima in cameraTutto dipende poi dall'effettiva durata e intensità di questa ennesima ondata
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
ieri una signora color carboncino, di razza bianca, patita dell'abbronzatura ha detto che mi devo vergognare a desiderare a voce alta il temporale...Che sono contro il turismo e il benessere delle persone, e che l'estate deve andare calda, anche più di così, possibilmente. Beh, non ho resistito.. Stavo bevendo il caffè e ho cominciato ad abbaiare e a ulularle contro. E' scappata...Chissà cosa ha pensato
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Minima a + 18.4 in v.Abete, + 19.1 qui al Palas.
Gfs 00 vuole guastarmi la Domenica in piscina a Montemaggio
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri