Agosto comincia con clima fresco e coperto, ma durerà solo oggi purtroppo visto che già da martedì ritorneremo over +35° mi sa.
Min +18.2°, attuali 20.3 gradi con 81% di UR.
Sarebbe molto interessante, oltre che utile, se Teo riuscissi a riproporre ora a mese finito la tabella dove raccoglievi tutti gli estremi termici nei capoluoghi piemontesi.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Ah scusa Paolo non avevo visto che avevi già aperto tu il nowcasting, ora cerco di eliminare l'altro...riporto ciò che avevo scritto là: qui a Calosso non tengo una serie storica, non vivendo qui stabilmente e non avendo un sensore che registra automaticamente i valori di minima e massima non posso tenere una statistica, cosa che faccio, invece, a Grugliasco ma poi i dati li posterò nell'altra discussione. Tornando al nowcasting qui il mese di agosto si apre con cielo coperto, minima di 15,8°C e un breve piovasco questa mattina che ha giusto smorzato la polvere. Vediamo come evolve la situazione nelle prossime ore
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
16,3°C.. 5 mm e pace dei sensi
Revello - CN 353 m slm
Tempo uggioso, pioggia debole e nebbia, 19.2°C.
Massima di 18.1...fuori è nuvolo,ogni tanto piove,ho il raffreddore,ed e fresco...sembra ottobre e mi viene voglia di caldarroste..![]()
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Masone S. Pietro (Ge)
Giornata autunnale, con un paio di veloci rovesci nel corso del pomeriggio che hanno accumulato 7.2 mm. Massima di +19.3° C, attuali +16.6° C con cielo parzialmente coperto.
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Oggi giornata spettacolare, credo la più fresca di tutta l'estate 2015.
Estremi 15.9/20.9 e 13mm di pioggia
Come comprendere l'eccezionalità del Luglio 2015 appena concluso?
La GIORNATA di oggi in buona parte dell'alessandrino e del nordovest chiuderà circa 4 gradi sotto la media del periodo.
Il MESE di Luglio 2015 ha chiuso circa 4 gradi sopra la media del periodo, rivelandosi il mese più caldo di sempre su buona parte delle regioni italiane, superando l'agosto 2013.
Ebbene, per bilanciare termicamente Luglio 2015 e riportare in media il periodo Luglio/Agosto 2015 OGNI GIORNO dei 30 restanti di questo mese dovrebbe essere termicamente come oggi.
E se anche così fosse, l'estate 2015 chiuderebbe SOPRAMEDIA poichè Giugno 2015 ha chiuso termicamente oltre 2 gradi sopra la media di riferimento.
Sperando di aver reso l'idea...beamoci di oggi e domani perchè da lunedì si ricomincia a patire il caldo, con brutalità in progress...
Pietra200 01.08.2015.jpg
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
buon agosto basss piemonte
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Buonasera !!
Oggi giornata spettacolare dal "sapore" autunnale,con cielo coperto e deboli scrosci di pioggia,clima fresco .
Estremi odierni :
Temp Min : + 17.5°C alle ore 21:08
Temp Max : + 23.1°C alle ore 0:00
Umidita`Min : 63 % alle ore 0:00
Umidita`Max : 93 % alle ore 21:20
Dew point Min : + 13°C alle ore 0:00
Dew point Max : + 17°C alle ore 9:35
Situazione attuale :
Cielo : Coperto
Temp : + 17.6°C
Umidita`: 92 %
Dew point : + 16°C