Scende ancora la media degli scenari, entrerebbe addirittura la +8, ovviamente questo va a scapito di una riduzione delle precipitazioni, eventualità che non mi farebbe poi così schifo.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
commento ai modelli mattutini.ok!calo termico e fine dell'africano assodata, ma per il resto vedo grandi occasioni quasi del tutto abortite....!quando siamo sul punto di affondare bene, il getto si strozza e entrano metà fresco e metà precipitazioni!
Recm1201.gifRtavn1141.gif
Insomma alla fine peggioramento discount e non democratico, sembrava far sfracelli fino a qualche giorno fa...
Esatto, gfs vede addirittura una chiusura anticiclonica robusta nel 0z ma di tipo azzoriana, con temperature nella norma.
Insomma l'autunno sembra ancora lontano.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Sostanzialmente sì...l'autunno propriamente detto è lontano, però mi basta che si attenui un po' questo caldo canicolare. Insomma, visto che riprendo a lavorare, e sono obbligato ad andare in pantaloni lunghi, vorrei che non fosse un supplizio doverli tenere indossati![]()
06 un pelo migliorato!
Mah...il 6z riporta DECISAMENTE più a W la discesa di aria artica che colpirebbe l'Europa centrale questo weekend.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sì, avranno un crollo delle temperature importante, da una +20 fino a +4 a tratti +2, mica poco.
Sul NW rimane uguale rispetto allo 0z, pochi fenomeni, invece al NE maggiori fenomeni vista la minor espansione verso Est dell'alta azzoriana.
Temperature degne di settembre in perfetta media o anche sotto leggermente sotto.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
gran bel run lo 00 gfs stamani.sicruamente sotto il punto di vista termico e a tratti anche precipitativo.ma non corriamo e prendiamoci i primi cambiamenti tra domani e il weekend!
Segnalibri