Roby mi sa che il tuo pluvio soffre di sottostima, e non poca...
Nole 39mm, Cafasse 38mm..
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Comunque dal radar inizia ad intravedersi l'inizio dell'occlusione, con le precipitazioni che gradualmente tendono a ruotare verso WSW; forte temporale in atto su alto Canavese: sembra si stia muovendo lungo la pedemontana in direzione del Ciriacese e di Lanzo. Se continua così ancora per 3-4h pianterà un gran bell'accumulo va...ad ora abbiamo superato i 40mm giornalieri, di cui solo 1mm nella notte (praticamente 39mm scesi dalle 16.15).
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
32.2 mm giornalieri, continua forte con pioggia costante sui 10-15 mm/h. Dalle previsioni questa potrebbe essere una delle zone più colpite. Sono curioso di sapere quale sarà l'accumulo finale, ma non escludo di arrivare ai 50 mm...
T +8.4°C
Beccato il temporalone alle 16:30 a Mirafiori, a Bruino normale piovuta; adesso mi sposto a Giaveno ma non mi aspetto un granché.... Peccato anche x il totale salto dell' alta valle
pinerolo per ora niente
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
7.6°C, 45mm e tuoni davvero fragorosi adesso; sistema temporalesco in discesa dall'alto Canavese...
46 mm giornalieri (29.4 mm dalle 16.30), appena passato un forte rovescio con rain rate oltre i 25 mm/h, 8.3°C
Tono potentissimo credo sia caduto vicinissimo antifurti impazziti, diluvia ormai da oggi pomeriggio tranne un pò di pioggia moderata dopo il temporale
Dalla webcam comincia a nevicare a balme
ah ecco
era farma la stazione
47 mm giornalieri a villanova![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri