Ciao Lu, certamente! Questo è il link con le previsioni meteo scritte dal nostro gruppo: Stazione Meteorologica di Fisica dell'Atmosfera - Torino mentre questo è il link con i dati della stazione meteo professionale che c'è sul tetto dell'Istituto: Stazione Meteorologica di Fisica dell'Atmosfera - Torino
PS: non sapevo che avessi iniziato l'università; a che facoltà ti sei iscritto? Io sono lì tutti i giorni dal mattino al tardo pomeriggio escluso il mercoledì.![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Ciao, sisi, lunedì finalmente comincio, mi son fatto tutte le vacanze che non ho fatto st'estate!Comunque per ora frequento a CTF, aspetto di vedere cosa succede per Medicina, oggi c'è stato il primo ripescaggio e per Torino 2 son passato da 450 a 278 persone davanti (contando tutti e propri tutti quelli che han messo Torino2 nelle preferenze, quindi anche quelli che han messo tutte le università). Bo, fatto sta che se non entro è per poco e questo mi farebbe incavolare
Comunque magari poi una volta ci mettiamo d'accordo e andiamo a mangiarci qualcosa insieme, visto che siam vicini![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Bello l'aggiornamento di nimbus per domani; quota neve in crollo domani sera sino a 800 m sotto i rovesci più intensi!
Se tutto va come preventivato conoscendo bene la mia valle in serata Viù potrebbe vedere i primi fiocchi coreografici; in queste situazioni da il meglio di sé e vede i fiocchi prima di tutte le altre località a parità di quota poste nelle vallate vicine.
Assolutamente concordo con te, Alessandro. Tra l'altro la disposizione delle correnti alle medie quote è ottimale per il pomeriggio/sera sulle nostre valli; non mi stupirei di vedere pioggia moderata con 6°C domani sera qui da me. Infatti nelle mie previsioni per il giornale ho segnalato la possibilità di neve fin su Lemie, Ala di Stura e Groscavallo.
![]()
Esatto inoltre la possibile presenza di rovesci simil-temporaleschi non farà altro che aiutare l'aria fredda a guadagnare terreno verso le basse quote; comunque come già scritto in qualche post fa questo ottobre mi sta piacendo molto per la sua dinamicità e speriamo sia da guida per i mesi a venire
Anche a me, già dopo un ottimo settembre che ha chiuso a circa mezzo grado sotto la media termica, ottobre sta confermando questo trend che fa ben sperare per il proseguo. Sono davvero molto curioso di vedere cosa riuscirà a combinare domani sera; non resta altro che monitorare la situazione...il primo nowcasting quasi invernale dopo tanto tempo!!!![]()
Buonasera! Cielo poco o parzialmente nuvoloso per l'intera giornata, minima a 11.3, max a 20.0, attuale 15.1 ur 84%. Domani possibile ultimo temporale stagionale...![]()
piove e tuona. 14.8
Segnalibri