Ma sono perfettamente d'accordo con te....un Novembre IN MEDIA termica o poco sopra appunto (media 1981-2010 chiaramente) e con molte piogge è una goduria assoluta anche per me . Lo scorso Novembre invece ha chiuso a +3 e rotti (non ricordo lo scarto esatto) dalla 1981-2010, con nessuna minima sotto i 5 gradi e perfino pochissime minime sotto i 10.D'accordissimo sulla piovosità, infatti io adoro Novembre anche per quello, ma non viviamo nella foresta del Congo, con tutto il rispetto
...può piovere benissimo anche con saccature nord-atlantiche un po' più fredde e senza avere un flusso da Sud ininterrotto come quello del Nov 2014.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sole splendente in questo momento per merito dell'aria fresca e fredda da SW. Si nota qualche sistema temporalesco verso Nord (Prealpi) causato dal fronte occluso.
Sistema temporalesco severo sulla Sicilia che anticipa l'aria fredda del fronte freddo sul Tirreno meridionale.
Cattura.jpg
Nel prossime 24 ore il fronte freddo guadagnerà terreno verso sud-est (moto lento e pericoloso!); il fronte occluso provocherà rovesci sulle zone del nord-ovest.
Che brutta linea di convergenza! Sicilia e zone meridionali veramente a rischio per piogge torrenziali e altri cataclismi.
Cattura.jpg
5.6 mm dalla mezzanotte. Totale evento 35 mm.
Ora cielo nuvoloso con schiarite e T di 17.2°C.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
+16,9°
UR 76%
Minima +12,5°
Da martedì in totale cumulati 15.4mm. Poteva andare meglio
19,7°C la massima odierna per ora, con il sole che è uscito alla grande da mezzogiorno (attualmente cielo sereno), attuali 19,0°C.
2.0 mm stanotte, il totale del peggioramento si porta così a 37.0 mm.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
cielo molto nuvoloso
vento fresco da w che ora sembra scemare( spariamo)
T 7.1
DP 4
La Davis ha messo il fiocco (azzurro)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Beppe ho visto le precipitazioni sono state di molto ridotte anche per la serata. Vorrei fare un salto al passo del Lupo per...annusarla...ahahah...dici che mi conviene?
Segnalibri