Lamma insiste per oggi (seconda parte):
pcp12hz2_web_3.png
Accumuli che arriverebbero praticamente solo in serata !
![]()
Ora è tutto coperto ma ancora niente pioggia
Intanto rovescio nevoso fin quasi in Livigno paese:
livigno.jpg
![]()
image.jpgGuardando la mappa fulmini vedo che ha fatto alcune fulminazioni sulle Orobie tra il Legnone e la Val Gerola ( più o meno), quindi c'è stato un ts in quella zona. Qualcuno conferma di aver udito tuonare, riferendomi a chi abita nelle vicinanze?
Tra stanotte e domani mattina potrebbero verificarsi rovesci accompagnati da attività elettrica, quindi ts, qui in Valtellina?
![]()
Adesso che lo dici credo proprio di si.
Poco fa' ho messo fuori il cane e ho sentito un certo brontolio,soffocato da pioggia battente in atto.
Ho pensato al solito passaggio di un aereo.
pero' lo sentivo a tratti ben presente ed a tratti sparire,dando colpa a questo appunto al vento ed alla pioggia.
Adesso sono sotto i 7°C.
Calcolando che tra morbegno e qui la differenza termica e' di 4°C. cio' e' ogni 750mt diminuisce di 4°C.vuol dire che adesso nevica almeno a 2300mt.
Se dovesse andare avanti cosi' tutta notte, domani tutto bianco sui 1800mt.
Chissa' se madesimo domani ci riservera' una bianca sorpresa.Difficile ma probabile.
Questa valle se prende la corrente giusta fa' miracoli.
Pluvio a 24mm.odierni.
Luigi
Ultima modifica di luigi; 14/10/2015 alle 20:58
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Bella Livigno:
WebCam01.jpg
![]()
SEcondo search fra poco dovrebbe piovere ancora per quasi tutto il giorno pero'anche se non sembra in questo momento che arrivi qualcosa fin qua su'
Qui neve a 2000mt.
Anche questa volta mi spettavo piu' basso guardando la mia minima durante le precipitazioni a T.5,4°C.
L'altra volta con un grado e mezzo in meno qui nevico' a 1400mt.con fiocchi a 1200mt.
Luigi
Ultima modifica di luigi; 15/10/2015 alle 08:44
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Si e' velocemente coperto, con prp appena piu' a W di Sondrio (con QN che sta scendendo a occhio fin verso i 1500-1600 m):
Piateda-Ovest.jpg
Dal radar si vedono anche fulminazioni, in special modo verso la bassa valle.
![]()
Oh Livigno![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Alla fine discreta piovuta anche qui ieri sera, con oltre 28 mm totali, mentre questa notte solo rovesci a tratti e 4.8 mm.
Ora e' praticamente sereno:
Piateda-Ovest.jpg
![]()
Segnalibri