Tmax di +18.3° ad inizio pomeriggio, poi nubi ed ora coperto:
Piateda-Ovest.jpg
![]()
Oggi uggioso e piovoso come ci si aspettava.
Tra poco pause asciutte.
poi almeno fino adesso viene confermata la passata assai intensa da questa sera-notte fino a domani mattina.
Vedremo bei accumuli in special modo da Lecco in giu' da W. a Est.
Milano e brianza in primis.
Qui T.7,4°C.
Troppo caldo.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Ragazzi, è URGENTE: mi potreste indicare in che giorni a Morbegno e dintorni ha piovuto e quanto, dal 21 ottobre a stanotte?
Grazie!!!!
Ti rispondo io: non ha proprio piovuto dal 21 fino a stanotte, come nel resto della Valtellina. Comunque, se ti interessa sapere gli accumuli della stazione di Morbegno ti rimando a questo link dove puoi vedere gli accumuli delle ultime 24h, ultimi 3 e 7 giorni.
Regione Lombardia - Protezione Civile - Sinergie, il sistema per il monitoraggio
Spero di esserti stato utile.
![]()
Ultima modifica di Temporale; 28/10/2015 alle 15:28
Esattamente tre anni fa come oggi, che emozione!!Complimenti a Matteo Gianatti per l'articolo esaustivo
.
News - 28 ottobre 2012 La memorabile nevicata valtellinese
Qui da me solo alcuni fiocchi e precipitazioni più deboli quel giorno, con clima freddo per il periodo.
Guardate un po' la differenza tra il bollettino di Meteosvizzera e meteosottoceneri. Il primo da tendenza favonica nelle vallate domani pomeriggio, il secondo il nulla. Come mai?
Domani mattina fine delle precipitazioni e belle schiarite, dapprima al sud, in Engadina solo nel corso della mattinata. Nel pomeriggio tendenza favonica nelle vallate. Temperatura minima 9 gradi, massima 16. A 2000 metri 3 gradi. In montagna vento moderato da nordest, nella vallate tendenza favonica.
22.6 mm in totale (13.7 + 8.9 mm oggi), pioviggina ancora: tiranese sugli scudi invece, con accumuli totali per ora di oltre 30 mm (circa 15-16 mm ieri ed altrettanti per ora dalla mezzanotte), mentre piu' a W verso la bassa valle si sono avuti accumuli anche inferiori rispetto a Sondrio.
Insomma, per una volta si e' "rovesciata" la valle !
Qui in valle neve solo sopra i 2200-2300 m circa, mentre a Livigno e' riuscito a fare una leggera imbiancata sino in paese:
livigno.jpg WebCam01.jpg
![]()
Veramente bello il reportage di Matteo !![]()
Seppur decisamente piu' modestopure io avevo fatto un piccolo resoconto, ovviamente da casa mia (Sondrio): si trova qui Sondrio, 28 Ottobre: nevicata probabilmente storica x il periodo !
![]()
![]()
Seppur lentamente, ed in special modo verso W, ora sembra rasserenare in modo piu' convinto:
Piateda-Ovest.jpg
Sole gia' tramontato su buona parte delle zone a ridosso del versante orobico.
![]()
Segnalibri