Buonasera !!
Oggi giornata trascorsa con cielo in prevalenza poco nuvoloso,con marino (vento da Sud) moderato.
Temperatura Minima : + 9.2°C alle ore 3:43
Temperatura Massima : + 19.7°C alle ore 12:24
Raffica Massima : 30.6 km/h alle ore 13:13
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : + 14.8°C
Umidita`: 76 %
Dew point : + 11°C
Vento : 1.6 km/h S
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1022 mb
![]()
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Roghi di grandi dimensioni ad Aisone, Peveragno e Frabosa Soprana: al lavoro vigili del fuoco, volontari AIB e uomini della Forestale - Quotidiano online della provincia di Cuneo
Tutto questo grazie agli IMBECILLI che continuano, nonostante i divieti, a bruciare e bruciare e bruciare foglie secche.
E intanto ettari di bosco se ne vanno, e muoiono piante e animali. Scusate lo sfogo.
Lou soulei nais per tuchi
follia senza eguali
stamane in questo istante Limone Pancani gia a +15.1 dopo un minima intorno ai 12°c
numerose localita' di pedemontana gia over 15°c attuali
ed ecco un emblema di cosa vuol dire inversione termica
Torino giardini reali actual +6,6 Pino Tse +16,6
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Buongiorno con cieli sereni..
Minime sui +11°/+12° sui 1600/1800 metri. +9°/+10° a 2500 metri.
Rocca dell'Abisso (2753m.) ha fatto +9,6° di minima. Castelmagno (1755m.) +12,7°.
Ma neanche a metà luglio queste cose.
Stanti le premesse, mi aspetto di andare al mare all'Immacolata.![]()
con queste temperature sarebbe un sopramedia pure nel cuore di luglio e nemmeno di poco conto, se poi e' traslato al 10 di novembre e' un sopramedia fuoriscala, almeno dalla media montagna in su
ad ora ci sono buone premesse che questo novembre possa chiudere con un anomalia termica peggiore di tutta questa annata o al massimo seconda solo a luglio 2015 sempre in riferimento alla media montagna perche' al piano anche se durante il giorno si va costantemente e tranquillamente sopra i 20°c almeno nelle minime non e' un anomalia cosi' estrema
![]()
Hai detto bene. Ho il timore che questo mese in quota potrà chiudere con un'anomalia positiva dell'ordine di +8°/+10°... e credo che non ci siano precedenti almeno nell'ultimo centinaio di anni. O nell'ultima decade arriva un'ondata di gelo siberiano da record, o mi sembra impossibile chiudere il mese con un'anomalia inferiore ai +5°/+7° pressochè ovunque.
Cuneo gia over 21°c alle 11ma dove vogliamo arrivare?
Pontechianale ieri massima di 24,1°c sinceramente mi sembra un po eccessivo aldila della portata di questa ondata calda
se fosse vero credo che questa estate non so quante volte si sia raggiunto e superato questo valore
intanto anche la capanna Margherita a 4560 mt passa in positivo +0.7°c attuali il tutto il 10 novembrecredo resista solo piu' la vetta del bianco ancora in negativo
![]()
![]()
Ultima modifica di lifeisnow; 10/11/2015 alle 11:28
credo che nemmeno il bianco lo sia....lo 0 termico in libera atmosfera non coincide con quello a terra!!
ma cosa vi aspettavate...? le carte parlavano chiaro....è siceramente assurdo ma previsto!! e la cosa piu assurda è che questo continuere per almeno altri 20 giorni solo leggermente attenuato!! poi non si sa!!!
Segnalibri