Fatta con il mio cell: non è limpido, di più !!!
![]()
Ma nel 1981 il thermo era schermato o nella capannina.
perche' se era nella capannina difficile fare paragoni.
Intanto qui battuto il record di caldo come temevo dal 2009.
Ma credo anche molto indietro seppur t.registrate sotto capannina.
In ogni caso non e' ancora finita.
Ci si asprtta per martedi'.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Nel 1981 credo che fosse ancora in capannina, ma non ne sono sicuro ovviamente
Intanto alla fine qui oggi Tmax di +19.3°, domani vedremo se si arrivera' a +20°....
![]()
Foehn o vento da N cercasi...Da quando ho avuto la brillante idea di spostare l'anemometro a 2,50 m dal suolo in una location più esposta, specie verso settentrione il vento si fa attendere :-(... Peccato però, queste giornate belle è giusto che ci siano, fattore meno positivo sono le temperature previste nei prossimi giorni che raggiungeranno valori decisamente sopra le medie, specie in montagna ( andando a segnare nuovi record per il mese di Novembre), se non fosse anche per il fatto che questa situazione durerà per diversi giorni, almeno fino a metà del mese... Speriamo che nella terza decade la situazione cambi radicalmente con l'arrivo delle prime correnti fredde da N e quindi situazioni di vento da N ( come sovente accade con queste configurazioni). Per il momento godiamoci questa parentesi primaverile, purché non duri troppo a lungo!
![]()
Ultima modifica di Temporale; 06/11/2015 alle 22:17
Il periodo Ottobre 2014/Febbraio 2015 era l'occasione giusta per testare il mio anemometro, speriamo sia la volta buona anche quest'anno, ma non voglio così tante giornate ventose. L'inverno dovrà fare l'Inverno, quindi vorrei che fosse dinamico con sole, vento, freddo e neve! Speriamo sia la volta buona!
Articolo interessante da leggere:
Da metà Novembre si prospettano burrasche invernali. Fonte ECMWF/EPS - Il Meteo estremo dei Freddofili
![]()
Ultima modifica di Temporale; 06/11/2015 alle 22:47
Segnalo questa nuova webcam in Alta Valle Spluga:
Webcam Montespluga | Albergo della Posta
Che giornata fantastica oggi.
![]()
http://my.meteonetwork.it/station/trn060/
Stazione al Rifugio Rosetta Pale di San Martino (TN): temperature assurde con estremi di 20.8/21.3 e siamo oltre i 21 gradi a 2580 m.s.l.m.. La stazione ha dei problemi, queste temperature non si rileverebbero nemmeno in un'estate torrida, immaginiamoci a Novembre. In quota si sta scaldando per bene, ma non a questi livelli!!
![]()
Sai a quanti s.l.m. si trova?
Anche oggi battuto record del caldo a novembre in questi ultimi anni se non del secolo,con 18,6°C.
Purtroppo fino a martedi' sara' ulteriormente ritoccato.
A proposito di Webcam ne sono avuto a conoscenza di una nuova situata in centro di Morbegno.
Vedo che il contagio webcam continua
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Qui oggi Tmax di+20.8°: occhio pero' a domani, a mio parere la giornata piu' calda, vedremo fin dove si salira'....![]()
Segnalibri