
Originariamente Scritto da
Elektro.twister
Riprendendo il discorso che ho formulato ieri sera, questo estratto di un articolo pubblicato da Mtg in data odierna se si rivelasse esatto e fondato, confermerebbe la ciclicità degli eventi non dovuti ad attività umana ma, al momento restano ipotesi....
"Per dirla in parole semplici, sempre più Centri Meteo nel Mondo indicano che in Europa potrebbe fare molto più freddo della media, con il rischio che si replichino periodi di gelo di lunga durata, e c'è chi fa paragoni con l'Inverno 1962/63, quando gelò il Tamigi a Londra.
E allora come mai fa così caldo a metà Novembre? La causa non è attribuibile al Global Warming, questo genera lentissimi (impercettibili in un anno) incrementi della temperatura, mentre quella che viviamo è una repentina variazione climatica che succede con le normali fluttuazioni del Clima che in questo caso è in gran parte causata dal fortissimo El Niño.L'influenza di El Niño per l'Europa è stata sottovalutata da tutti di Centri Meteo, solo in queste settimane, sempre più diffusamente si leggono allerte per il prossimo Inverno, con il rischio di un Inverno anomalo nel nostro Emisfero, e al pari, di un'Estate per l'Emisfero Australe inconsueta.In queste due stagioni si manifestano i maggiori eventi atmosferici dell'anno, con ondate di calore e ondate di freddo massicce. Il rischio è che gli eventi si estremizzino."
El Niño Major scatena allarmismo per il nostro Inverno e l'Estate Australe - MeteoGiornale.it
Segnalibri