Sarà, ma a me questo 12z piace parecchio, anche per il periodo 12-13!
gfs-0-210.png
gfs-0-216.png
gfs-0-222.png
gfs-0-228.png
gfs-0-234.png
gfs-0-240.png
Non è nulla di che, sia chiaro, ma comunque non c'è HP in area Franco-Iberica, anzi, una curvatura ciclonica. Lo vedo come un timido primo passo per scalzare e demolire il regime anticiclonico. Comunque del potenziale c'è anche in queste carte. Se l'HP sull'Italia si coricasse più verso i Balcani permetterebbe qualche timido affondo atlantico..
Lou soulei nais per tuchi
il mio 19 come data nevosa prende corpo...Dai che il vip comincia a soffrire un pò
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
ECMWF a 72 h
confronto 00 e 12z
Recm721.gif Recm721 (1).gif
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
00z e 12z... 96 ore
![]()
![]()
![]()
Winter Forever
144 ore
ECM1_144.gif
Winter Forever
Anche Reading fa un passo indietro rispetto a stamane anche se a quelle distanze temporali lasciano il tempo che trovano; l'unica cosa che spero non accada è che non si isoli qualche goccetta verso le Azzorre come si comincia a vedere nel modello inglese perchè l'aria mite africana avrebbe poi campo libero
inizia l'effetto miraggio!grosso passo indetro di reading stasera.diciamo che se ci va bene poi prosegue stile gfs, sennò rimonta africana un'altra volta!
sì oddio reading niente di favoloso......ma se gfs si fermasse a 240 ore in quanti direbbero "bel run"?? le carte/potenzialità interessanti anche per l'americano arrivano dalle 270 ore in poi, che oltre ad avere un'incertezza notevole sono anche fuori target per reading!!
Il target per me rimane il periodo 15-16 fin verso natale per vedere qualcosa di buono.....da martedí inizieremo a capire se ci sará il rischio di sciare sui sassi per le feste!
Vedere la AO andare verso valori neutri e la NAO su valori leggermente positivi mi fa ben sperare, appunto perchè per vedere neve sulle Alpi non è certo fondamentale AO-- e NAO-- anzi....
Segnalibri