Pagina 64 di 149 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1489
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

neve a ridosso del natale al centro nord, è cosa certa Così mi dicono gli oracoli
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    neve a ridosso del natale al centro nord, è cosa certa Così mi dicono gli oracoli
    anche te,sposti piu in la'...spero solo che arrivati a ridosso del natale..non ci dici: neve a ridosso della befana,cosi mi dicono gli oracoli
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    anche te,sposti piu in la'...spero solo che arrivati a ridosso del natale..non ci dici: neve a ridosso della befana,cosi mi dicono gli oracoli

ho sempre puntato al 19 per un radicale cambiamento e penso che con i tempi ci siamo...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio

Quanto mi mancano i tempi in cui l'inverno lo si scopriva giorno per giorno com'era, senza leggere di meteo-pippe stagionali in ogni santissimo thread.
    Io invece sti discorsi proprio non li capisco ( e non li sopporto ).
    lasciamo stare il discorso quasi filosofico sul progresso tecnologico....ma quello che chiedi è una richiesta facilissima da esaudire.
    Non guardare i siti e le carte. Punto. Così torni con la faccia alla finestra e ti godi la suspense fino a marzo. Semplice.
    Io per esempio in sto periodo mi guardo solo gli spaghi 00 e se nella coda c'è movimento , butto un occhio alle 200h di reading ( il tutto in 3min, il resto delle 23h 57min faccio e penso tranquillamente ad altro ).
    Lo so bene Federico non è il tuo caso , ma sti discorsi sono ipocriti e stupidi. Lasciali fare ad altri
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    lasciamo stare il discorso quasi filosofico sul progresso tecnologico....ma quello che chiedi è una richiesta facilissima da esaudire.
    Non guardare i siti e le carte. Punto. Così torni con la faccia alla finestra e ti godi la suspense fino a marzo. Semplice.
    Io per esempio in sto periodo mi guardo solo gli spaghi 00 e se nella coda c'è movimento , butto un occhio alle 200h di reading ( il tutto in 3min, il resto delle 23h 57min faccio e penso tranquillamente ad altro ).
    Lo so bene Federico non è il tuo caso , ma sti discorsi sono ipocriti e stupidi. Lasciali fare ad altri
    Allora se questo è il tuo "modus operandi" di gyardare i modelli in questo periodo......sei davvero fortunato a non aver visto il 6z :D

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pOppO Visualizza Messaggio
    Allora se questo è il tuo "modus operandi" di gyardare i modelli in questo periodo......sei davvero fortunato a non aver visto il 6z :D
    Giuro
    Tanto volenti o nolenti , per 10 gg (almeno) non c'è trippa per gatti. Se si hanno problemi di fegato, è inutile star li ogni run a guardare carte a 250-300h che cambiano di continuo.
    Ovviamente solo nel caso non si "regga la pressione" eheheh come capitava a me qualche anno fa
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    E via di sentenze a 15 giorni: non cambia nulla, non succede nulla, non pioverà......mah Qualcuno si ricorda qualche giorno fa cosa prevedevano i modelli per il giorno dell'Immacolata? Una bella hp da 1040 hPa e la relativa 588 dam proprio sulle nostre teste, invece ecco come si presenterà la situazione dopodomani
    Immagine

Goccia fredda in piena azione sul centro-nord e precipitazioni di una certa rilevanza sui bacini occidentali (alcuni modelli prevedono punte di 60-70 mm tra ligure e tirreno. Sulle Alpi cuneesi cadrà la neve, non sarà abbondante ma 20 cm sono alla portata e di questi tempi è oro colato. Poi se vogliamo andare avanti e credere alle previsioni a media scadenza io dagli spaghi vedo tutto tranne che hp solide e imperanti, con isoterme normali o poco sopra la media.

Immagine
    ma viviamo sullo stesso pianeta....?no perchè sentir parlare di 20cm di neve sulle alpi e piogge da 60 mm per un calo di 2 dam della pressione in una specie di palude barica, credo non si riferisca all'Italia!
    se poi limiti tutto ad un orticello felice di 3 kmquadrati è un altro discorso ancora.per il resto del nord è hp più o meno forte senza una goccia per ancora giorni e giorni...come avevano previsto esattamente già 9 giorni fa!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io so solo che non esiste cosa della meteo che odi di più delle previsioni stagionali e tutto quello che ruota loro attorno, comprese le certezze e le assolute convinzioni (e non ditemi che non è così !) con cui in tanti si ostinano a indicare come sarà (punto) da qui a Febbraio/Marzo ecc.

Quanto mi mancano i tempi in cui l'inverno lo si scopriva giorno per giorno com'era, senza leggere di meteo-pippe stagionali in ogni santissimo thread.
    Io condivido il tuo discorso ma in parte. Il problema non sono le stagionali, ma chi le fa (a volte eh, non sempre) e chi le interpreta (questo invece molto più spesso). Pretendere che non vengano fatto è come chiedere alla scienza ed al progresso di arrestarsi. Le stagionali ci sono, migliorano (forse), ognuno le legge e le prende per quel che sono. Se poi ci sono quelli che si credono dei in terra problemi loro e se ci sono quelli che si comportano come adepti coi paraocchi problemi loro. Tu, io e molti altri abbiamo un cervello (il mio è piccolo piccolo eh, però c'è) e con questo analizziamo con raziocinio quanto leggiamo.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

gens-0-1-288.png La carta più bella da inizio inverno. *****grafia
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Ma sono d'accordo... Nel senso che se c'è il giusto distacco ognuno fa quello che meglio crede. Io penso che la questione sia stata alzata per NIENTE. Vedo una tranquillità rara in questo TD, si parla dei modelli, si analizza, si scherza. È chiaro che un po' di amarezza c'è perché regna il nulla da tempo e regnerà per altro tempo, ma non vedo niente di trascendentale. Che poi uno scriva e pretenda che il forum sia goliardico perché in un angolino del N farà 20mm francamente ha poco senso... Quando il resto del N tutto non vede acqua (o neve) da settimane... Ma, in ogni caso, vedo ben poco pessimismo ed anzi tanto realismo, pacatezza negli interventi, discussioni SANE. Se non è così, Fede che è un moderatore, mi smentirà, ma non penso ci siano le basi per farlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •