Buondi sono in minima a 3 gradi... vento da nw.
Conati post 00
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento moderato da W e temperatura minima di +1,7°c.
Oggi sarà la giornata più fredda (avremo la -4°c a 850 hpa, circa 1340 m. di quota) e si potrano avere debolissime piogge. Da sabato, purtroppo, si avrà un ritorno ad una situazione anticiclonica, quindi stabile e monotona con un generale ed importante aumento termico, specie sui rilievi e lungo le coste. A salvarci, spero, che arrivini le nebbie. Tale situazione durerà certamente sino al 5 dicembre. Attorno a quel giorno potrà essere possibile un debole e mite passaggio perturbato: sempre che riesca ad esserci, comunque, sarà debole e veloce, seguito, poi, da un nuovo periodo di alta pressione.
Ciao.
Certo quel che conta sarà poi ciò che il cielo vorrà fare..
Però tra i vari predictor quello della superamento della soglia del*Nam*ho notato è tra quelli da tenere più in considerazione a parer mio, ne è la riprova che nessuna ondata di gelo di un certo peso s è verificata con quelle condizioni .
Una stratosfera fredda fa si che il*VP*si rafforzi e porti, in linea di massima, mitezza sul mediterraneo e perturbazioni che scorrono oltre il 60 parallelo.
Ulteriore conferma sembra infatti arrivare dai modelli che iniziano a intravedere un lungo periodo anticiclonico i..
Temo che avremo la conferma di un periodo comandato da unVP*in pompa magna, dall indice*AO*che dubito sia molto negativo nelle prossime settimane ...
Poi alla fine e farà lo...me a so i que spettatore senza fretta![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri