Ciao a tutti 3.7°C pioggia debole a tratti rovesci moderati, ma di brevissima durata. A occhio direi QN 1600/1800. Speriamo in un altra manna dal cielo abbondante sopra i 1300.![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Pioggia battente+7.6.
Fare le precipitazioni degli ultimi 3 giorni con una -4/-5 in quota neanche x sbaglio
Odio la nebbia !!!
Tuona!! E siamo già a 2.. questa primavera ci sta regalando forti emozioni![]()
3,3° 84% di ur.. pioviggine. Anzi ora un po di ghiaccio sul parabrezza del trattore
campo dei fiori -3,3! Bastava una perturbazione da 15/20mm e portavamo a casa 10/12cm.. vabbe vediamo cosa si riesce a fare in questo ultimo episodio disponibile
Pioggia moderata con patacche +3
Qualche fiocco marcio tra la pioggia debole. Ovviamente quando c'è rischio di neve mancano le precipitazioni
Odio la nebbia !!!
Game over...inverno2015/2016 ufficiamente archiviato...
nemmeno la soddisfazione di vedere 4fiocchetti, come sempre mentre a varese centro calava sino a 1,4 come a induno e vedevano fiocchi, qui è rimasta a 2,3 con prec nulle o debolissime.. poco più di 1mm... ovviamente cade sempre (se nn meno)quello che fa vedere il modello più pessimista...
snocciolando dati, tra 3gg è un anno esatto dall ultima nevicata "decente" x quanto riguarda l accumulo, visto che x vedere una decina di cm ha dovuto mettere giù una 60in di mm...e direi che passeremo a un anno e 9mesi facili facili prima di poter sperare in una nevicata o in un inverno da sufficienza almeno... tot neve caduta 1+1 =2cm a gennaio... dicembre anonimo gennaio nullo se nn x un po di freddo.. febbraio autunnale al momento...
lame da neve con su piu polvere dei cm caduti, dovrei guardare i dati cgp ma credo che da quando faccio lavori di sgombero neve nn accadeva dal famoso triennio nefasto di fine anni 80che le lame nn venivano utilizzate...
Voto all inverno sarebbe 0 ma do 1 dato che a minime sotto zero ha fatto meglio degli ultimi 2inverni messi assieme. . Ma a neve una tagedia a tutte le quote
Questo febbraio secondo me è quanto più di invernale "padano " sia accaduto negli ultimi anni
Atlantico fresco con occasioni al limite, pioggia e QN che a seconda delle condizioni è passata dai 4-500 ai 1200 metri
Sotto è andata di sfiga, ma ennesima dimostrazione di come qui per nevicare non servano né irruzioni gelide né piogge monsoniche, ma la giusta tempistica tra irruzioncine anche artico-marittime e perturbazioni veloci da 15-20 mm, il che è molto più complicato che la singola situazione anche se più estrema
Ciao a tutti, è da un sacco che non scrivo sul forum, del resto poco da dire...
inverno nullo qui voto praticamente 0, non ho mai visto neve cumularsi qui a Bisuschio, lo scorso mite anno quanto meno mi fece un totale di 49cm di neve sempre pesantissima, quest'anno sfiga tremenda.
anche ieri che sembrava bella, non ha fatto una mazza se non un pò di neve bagnate verso le 19.
Quando ha imbiancato Varese e Milano a gennaio, qui le temperature salivano e ci siam beccati la pioggia.
Stamattina fino alle 12 vedendo le termiche e i monti innevati mi sentivo molto positivo per veder qualcosina, ora credo che non precipiterà niente nemmeno domani, mi sa che va tutto piu ad est..
+3,8° piovigina
Ultima modifica di Giorgio79; 14/02/2016 alle 00:55
Neve mista a pioggia a Villa Luganese con temp. 2°C
![]()
Segnalibri