Bisognerebbe capire il motivo per cui, ed è quello il motivo principale della schifezza meteo degli ultimi anni, abbiamo un medio atlantico SEMPRE e COSTANTEMENTE depresso con un azzorriano INESISTENTE, tutti i santi affondi, depressioni o altro finiscono li in mezzo con logiche conseguenze per noi di risalite subtropicali o flussi sparati da sud ovest con 18 gradi a mezzanotte (come sarà il nostro natale 2015 in quanto i modelli già ce lo stanno facendo capire).
Ora la domanda è: quanto ha influito e influisce il GW in questo "nuovo" assetto configurativo?
In teoria se è vero che vi è stato uno spostamento verso nord della cella di Hadley, ciò dovrebbe essere vero anche per il medio atlantico alle nostre stesse latitudini.
Per dire la prossima settimana ad est avremo una discreta discesa fredda, ora con un atlantico meno "inacsinato" di depressioni e con un azzorriano al suo posto probabilmente avremmo raccolto anche noi qualcosa di decente.
Temo però che a questa domanda in pochi mi sapranno rispondere.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
de profundis per l'inverno e per quelli del 21 meeting della compagnia dell carbone a parigi
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
per merito della nebbia... ma tant'è
quà è periodo di fiori gialli e violette
ma lo sai
air2.jpg
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
eggià Zvanein... chi pensa di avere la verità in tasca su questo argomento "scottante" si sbaglia di grosso
magari qualche scienziato potrebbe avere quasi raggiunto la perfezione di una teoria votata in un senso o nell'altro, ma gli interessi econimici in ballo sono talmente alti che anche una pseudo verità raggiunta potrebbe essere taciuta in maniera omertosa a fronte di chissà quali promesse sottobanco......
io sono d'accordo con te su 2 cose: 1-che le previsioni dai modeli matematici per capire il clima del domani fanno riferimento al piu caotico dei mondi, quello meteorologico, cioè basta spostare di poco una serie di dati e gli scenari cambiano di molto.....2- da quando esiste la Terra surriscaldamenti e raffreddamenti si sono sempre susseguiti e quindi se è vero (come lo è) che l'homo sapiens è presente da "soli " 2/3 cento mila anni non ha evidentemente avuto nessun ruolo in questi cicli antichi che abbiamo visto (anzi abbiamo saputo) si sono verificati lo stesso....
le industrie pompano anidride carbonica nell'atmosfera da 100/130 anni al massimo....per i tempi dell'astronomia è un lasso di tempo piccolissimo, o no??
Poi c'è secondo me anche un discorso di speculazione su un argomento che si basa su tante supposizioni e poche certezze, e cioè oggigiorno il catastrofismo in qualunque campo paga e soprattutto rende!....se si arrivasse a stabilire che l'uomo non c'entra nulla che ne sarebbe di tutte quelle organizzazioni scentifiche che si occupano di questo argomento e vivono di finanziamenti pubblici ????
Cmq lo spago bianco nel modello plumbe vede da natale un periodo in media e si presuppone in avanti sottomedia. Purtroppo il grafico arriva solo in tal giorno
Ziobo che fresco di fuori...mani congelate
+7.8° con sensore ancora non schermato e nebbia che sembra avanzi
Segnalibri