Certo, se te posti quella singola mappa lì non sono troppo diversi. Ma se noti tutta l'evoluzione da Lunedì sera in poi noti ad esempio che GEM sono molto diverse da ECMWF-GFS e per alcune zone del nord (ad esempio l'Emilia-Romagna e bassa Lombardia-basso Veneto) GEM mostrano una dinamica di approfondimento di un minimo sulla Corsica-Elba che significherebbe neve al piano (e nemmeno poca), molto diverso ad esempio da GFS, dove non si vede nulla di tutto ciò.
Non esiste solo il Piemonte al nord eh![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il punto è che possiamo guardare Gem, Gium, Giom, Giam quanto vogliamo, ma finchè non c'è il beneplacito di Reading, GFS e Ukmo, non andiamo da nessuna parte![]()
Purtroppo la triste realtà è che quando i GM più blasonati non mostrano cose interessanti, si rispolverano i modelli minori tipo gem dwd per non parlare di jma. ....
Inutile girarci intorno dài
Poi sul fatto che anche gem a volte abbia buone intuizioni posso essere d'accordo, ma io personalmente non lo guardo mai.
Nonostante le visioni ballerine degli ultimi gg francamente per il nord non è che si siano visti peggioramenti potenzialmente produttivi. A parte ukmo che piazza sempre a 144 quella Lp lì in atlantico. ......
È un po dura da digerire , chissà magari le prospettive cambieranno nei prox gg , ma al momento io sto col cuore in pace. Mi godro 'la sfreddata senza farmi strane congetture. ..
qua ci pigliano per il culo però
gfs-0-90.png
SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
MeteoAlmennoSanSalvatore
cioè ragazzi non concederci neanche 5 mm è veramente da sfiga assurda
Segnalibri