Nota positiva della serata:
Molta apertura e buona parte degli spaghi che si confermano abbastanza sotto la media da metà gennaio in avanti.
Io non chiedo molto lo sapete: solo di poter avere un mese di Gennaio e di Febbraio normali (e dunque da normale inverno), dopo un Dicembre incommensurabile come quello che abbiamo avuto e dopo che da Giovedì avremo di nuovo T folli a tutti i livelli (eh ma intanto nevica sui ghiacciai eh...ma bafang**o).
La piega che stanno prendendo i modelli è molto "anni '90", con anticiclone che è sempre lì per spanciare, e a me gli anni '90 piacciono per tantissime cose ma non per la meteo, dove invece hanno fatto molto più schifo dei '00-inizio '10 (fino al 2013). Auspico miglioramenti, secondo me assolutamente possibili.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Niente sfoghi, però seriamente fatico a capire: per la prima volta, dico LA PRIMA dall'inizio dell'inverno in cui sia i guru delle teleconnessioni che i modelli danno un obiettivo temporale concreto e viene mantenuto al passare dei run, ci mettiamo a fare gli schizzinosi?
MT8_Verona_ens.png
La media spaghi a -5 con molti più in giù, dovremmo lamentarci?
Certo, abbiamo avuto diverse occasioni mancate e di sicuro quelle ridicole imbiancate dei giorni scorsi non vogliono dire niente dopo inverni brutti come gli scorsi, però siete troppo intelligenti e troppo esperti di queste situazioni per scrivere le critiche che sto leggendo.
Il blocco non è ben saldo? Le carte cambiano?
Ma meno male che la tendenza è quella e le carte non sono perfette a 200 ore, altrimenti possono solo peggiorare.
Ho visto gente più ottimista i giorni scorsi con carte peggiori di quelle attuali. Chiedo lumi.
Il burian del 96 al giorno d'oggi cosa scatenerebbe?
No perché io 5 gradi sottozero con sole a palla in pieno giorno, senza uno straccio di neve al suolo, non li ho mica più visti.
Questo significa che da noi tutto è sempre stato difficile, ma nulla impossibile, anche nel senso buono....
Però a quanto pare le cose a noi favorevoli lo stanno diventando (impossibili)!
Beh qui per trovare una settimana di galaverna devo comunque tornare indietro "solo" al Gennaio 2012, dove fece 7 giornate di fila con T media negativa.
Secondo me non è che gli inverni siano cambiati tanto rispetto a molto tempo indietro, sono cambiati rispetto al passato recente, ovvero rispetto a tutti quelli dal 1998 al 2013 (dove abbiamo avuto 15 inverni complessivamente buoni, salvo quei 2-3 casi tipo 2006-07).
Gli ultimi 2 inverni e mezzo ci hanno portato ad una realtà totalmente diversa non solo rispetto a quando te e Marco eravate bambini ma anche rispetto a 5-10 anni fa.
Prendi anche solo il 2008-09, un inverno un po' sfigatello per noi dell'est: imparagonabile comunque a tutti gli ultimi 2.5 inverni, è stato molto più freddo e molto più invernale, per non parlare dei 4 inverni successivi.
Si tratta di una parentesi o di un cambiamento definitivo verso l'alto tipo quello avvenuto alla fine degli anni '80? Questa domanda tormenta anche me se devo essere sincero.![]()
Questo inverno ha ancora qualche chances per non diventare il 3° NON-inverno consecutivo, ma la mia/ns. personale sensazione è che quello di metà mese sia l'ultimo treno. Chissà, vediamo...non sarebbe certo il primo caso di inverno che parte malissimo e si raddrizza attorno alla metà.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Attendiamo come ha detto Ghizzo74 qualche giorno per vedere come i GM inquadrano la situazione e poi tireremo le somme...sinceramente siamo arrivati ad un punto che perde l ottimismo anche il più ottimista possibile...
+2.4 ( certo che un T così la sera del 5 gennaio, è scandalosa)
Per non palare della minima, con ben +0.9
Da alcuni anni, gennaio è diventato un (passatemi il termine, ma non ne trovo di più adatti ) pisciatoio
Tempereture e umidità assurde
Ultima modifica di Beppe; 05/01/2016 alle 22:09
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri