Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
se da 180/192 ore in poi il candese si arriccia come si deve potrebbe saltarci fuori un run atomico.....
comunque per me gfs18 non è tanto dissimile da ukmo come configurazione/visione, certo i pannelli ogni 24 ore dell'inglese non aiutano nel confronto
Peccato per il passaggio di giovedì sera che passerà sopra al putridume accumulatosi i giorni precedenti.
Però ribadisco l'importanza dell'affondo secco del venerdì, in vista di quello del sabato.
Che ovviamente verrà tolto.![]()
Comunque il 12z ed il 18z di gfs sono 2 mondi diversi.
GFS comunque non sta bene, non può cambiarmi così da un run all'altro a 150 ore.
Una volta dopo run del genere andavo a letto più sereno e col sorriso.
Ora invece vado a letto preoccupato, perché poi al mattino so già che mi tocca l'incontro ravvicinato con samara che mi esce dallo schermo.![]()
Personalmente parlando questo 18z rasenta la perfezione. Affondo di Sabato che stante una -5 a 850 Hpa e l'aria secca appena affluita il giorno precedente sarebbe nevoso ovunque (forse tolte le zone a W per mancanza di prp).
Seguirebbe espansione di una debole hp con un po di neve al suolo e con termiche molto buone (-5/-6) ovvero nebbie gelide e galaverne e giornate di ghiaccio grazie anche alla neve al suolo.
Niente Bora di mexxa , niente fantomatiche -10 bensì freddo e neve concreti e severi al suolo e non a 850 Hpa dove non abita nessuno. La perfezione.
Ma purtroppo manca ancora troppo, troppo tempo. Mi consola sapere che Ukmo e' simile...ma temo ci voglia davvero del culo perché vada così.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
......e per finire chiusura continentale!!! sì vabbè ciao, sono solo curioso di vedere gli spaghi per sapere quanto l'ufficiale sbarella![]()
Da 120h in poi sempre sottozero a 850hpa![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Nonostante le mie considerazioni precedenti, GFS18 da infarto.![]()
Segnalibri