Buongiorno! Da Vignole Borbera segnalo 4.2°C con cielo coperto.. ho visto che poco più a nord le temperatura son più basse. Ad inizio prp dovrei scendere bene.. insomma nella neve ci spero![]()
Calo lentissimo a causa della copertura nuvolosa..
Cuneo a +2,9°.. manca un decimo ed è in minima.
Primi strati alti in transito sulle Alpi Occidentali.
Lou soulei nais per tuchi
Temperatura di 1,6°C fa decisamente freddo, nonostante il cielo coperto, giù in valle nebbione e vedo temperature sui 2-3 gradi. Tra l'altro Pino Torinese è poco sopra il grado, segno che lo zero termico non è tanto lontano dai 1000 metri. Io ho visto situazioni ben peggiori in partenza, quindi lecito aspettarmi la "manita" di neve al suolo, come minimo![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Coperto e umido.. Cuni +2,5° in minima![]()
Lou soulei nais per tuchi
Qua 0.9° con nebbia. Non male come temperatura, 0° circa a San Salvatore e circa 0.5° a Vignale, dajeee !!! Sono insolitamente ottimista, e già questo dovrebbe portare neve
![]()
Buona sera a tutti e buon anno!
Debole ventilazione da E-NE che ha alzato un bel nebbione e fatto abbassare molto bene le temperature al suolo: attualmente 1.3°.
Il freddo nei bassi strati è presente, temperature comprese tra 0 e 2° tra 300 e 700 mt, zero termico sugli 800 mt.
I presupposti per vedere nevicare fino in pianura nell'Astigiano ci sono, peccato che sarà una passata molto blanda![]()
Continua il calo termico nonostante il cielo sia ben coperto. +3.1°C
Qui 3.9°C con cielo nuvoloso
Revello - CN 353 m slm
Buon 2016 gente!
Speriamo inizi nel migliore dei modi, saranno giorni interessanti questi, (considerando la situazione da cui arriviamo, naturalmente!) quindi provo ad essere ottimista anche io!
Prima minima del nuovo anno: -1.2°C![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Il primo giorno del 2016 trascorre sotto una coltre di nubi basse. Temperature massima 4,2 °C, minima 0,6. Ora T di 3,4 °C. A guardare i modelli dovrebbero cadere circa 5 cm sul mio orto. Tuttavia, a mio parere, si potrebbe trattare di pioggia mista a neve o neve bagnata, quindi l'accumulo potrebbe risultare molto effimero. Però ripeto che si tratta di un mio parere. Spero comunque almeno in una spolverata.
![]()
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Segnalibri