Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 381
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Che dire...quest'inverno gira così. Se fosse per me passerei già alla primavera e chiuderei questa agonia . Comunque sono soddisfatto di aver vissuto delle belle nevicate a serre Chevalier (70cm du farina pura) e di essermi beccato una minima a -16...ciaooo
    Giusto, poi magari tra fine gennaio e febbraio a Vignolo fa 150cm di neve in 3 eventi. Ma è meglio pensare già alla primavera il 7 gennaio, giusto
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Giusto, poi magari tra fine gennaio e febbraio a Vignolo fa 150cm di neve in 3 eventi. Ma è meglio pensare già alla primavera il 7 gennaio, giusto
    Per come la penso io, potrà anche fare 100-150 o 200cm di neve in 2 eventi, ma resterà sempre e comunque un inverno con voto vicino allo zero (questo è il mio giudizio personale). L'inverno 2011/2012, per dire, per me è un inverno da 2. Perchè tolta l'ondata di gelo e neve tra il 29 gennaio e il 10 febbraio, del resto non è accaduto assolutamente niente. Siccità, caldo e fohn.
    Ovvio che al 7 gennaio non penso alla primavera, ma qualsiasi cosa farà non mi farà cambiar più di tanto il giudizio. Per ora il voto è 0 (zero). Potrà fare qualsiasi cosa da qua ad aprile, ma ormai il giudizio è segnato Tra 0 e 2 non è che cambi molto.

Ps: voglio proprio vederli 150cm a Vignolo come dico io, credibili quanto trovarmi Sasha Grey ad aspettarmi in camera da letto
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

continua il periodo nientecasting, ad un certo punto non si sà neanche più cosa scrivere
    il modellame odierno è peggiorato ma come ben sappiamo poco valeva ieri e poco vale oggi, sembra comunque che un cambiamento possa esserci
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per come la penso io, potrà anche fare 100-150 o 200cm di neve in 2 eventi, ma resterà sempre e comunque un inverno con voto vicino allo zero (questo è il mio giudizio personale). L'inverno 2011/2012, per dire, per me è un inverno da 2. Perchè tolta l'ondata di gelo e neve tra il 29 gennaio e il 10 febbraio, del resto non è accaduto assolutamente niente. Siccità, caldo e fohn.
    Ovvio che al 7 gennaio non penso alla primavera, ma qualsiasi cosa farà non mi farà cambiar più di tanto il giudizio. Per ora il voto è 0 (zero). Potrà fare qualsiasi cosa da qua ad aprile, ma ormai il giudizio è segnato Tra 0 e 2 non è che cambi molto.

Ps: voglio proprio vederli 150cm a Vignolo come dico io, credibili quanto trovarmi Sasha Grey ad aspettarmi in camera da letto
    Beh pagando tanto forse
    Beh, la pensiamo diversamente... Per un evento come nel 2012 io sono disposto a barattare 3/4 di inverno.
    Vedremo questo come si concluderà a marzo..
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Dai che andiamo al Vars a sciare!

Vado domani a controllare com'è la situazione.... ddicono che almeno li qualcosa è caduto... dicono...
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Ps: voglio proprio vederli 150cm a Vignolo Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016 come dico io, credibili quanto trovarmi Sasha Grey ad aspettarmi in camera da letto Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016
    Perfettamente in linea con il mio pensiero

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Buongiorno a tutti

minima di -2,0°c con cielo sereno, poi sono sopraggiunte le nubi e discesa termica terminata anzitempo, ora cielo coperto

per me l'inverno ha tre fasi distinte e separate

la prima fase, quella che parte dal 1 dicembre fino al 10 gennaio, quella in assoluto piu' bella (secondo me), che raccoglie i giorni piu' corti dell'anno, il sole piu' basso, la magia del natale, le vacanze natalizie, ed il periodo in cui un eventuale nevicata generalmente possiede il miglior attechimento al suolo anche nelle ore diurne.

Poi' c'e' la seconda parte, quella che va dal 11 gennaio a fine febbraio, dove spesso regala le nevicate piu' intense e talvolta le ondate di gelo piu' severe ma i giorni si stanno gia allungando e quindi a mio avviso il sapore d'inverno e' gia meno intenso rispetto alla prima fase

la terza parte e' quella che parte dal 1 marzo e si conclude a "fine aprile" (ultimo periodo in cui puo' addirittura arrivare la neve e fare ancora qualche minima leggermente negativa) dove di inverno non c'e' piu' nulla o quasi, ma la meteo talvolta sa a regalare scampoli di neve e di freddo ancora abbastanza carini anche se l'atmosfera e' gia tutt'altro che invernale, questa fase la paragonerei ad il recupero in una partita di calcio dove puo' farti vincere la partita solo se sei ancora in gioco altrimenti se perdi gia 3-0 serve a nulla
    ora la prima e' andata, non ci resta che sperare di raccogliere qualcosa di carino nelle altre 2 (specie la seconda, per ovvi motivi)

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

minima di -2,0°c con cielo sereno, poi sono sopraggiunte le nubi e discesa termica terminata anzitempo, ora cielo coperto

per me l'inverno ha tre fasi distinte e separate

la prima fase, quella che parte dal 1 dicembre fino al 10 gennaio, quella in assoluto piu' bella (secondo me), che raccoglie i giorni piu' corti dell'anno, il sole piu' basso, la magia del natale, le vacanze natalizie, ed il periodo in cui un eventuale nevicata generalmente possiede il miglior attechimento al suolo anche nelle ore diurne.

Poi' c'e' la seconda parte, quella che va dal 11 gennaio a fine febbraio, dove spesso regala le nevicate piu' intense e talvolta le ondate di gelo piu' severe ma i giorni si stanno gia allungando e quindi a mio avviso il sapore d'inverno e' gia meno intenso rispetto alla prima fase

la terza parte e' quella che parte dal 1 marzo e si conclude a "fine aprile" (ultimo periodo in cui puo' addirittura arrivare la neve e fare ancora qualche minima leggermente negativa) dove di inverno non c'e' piu' nulla o quasi, ma la meteo talvolta sa a regalare scampoli di neve e di freddo ancora abbastanza carini anche se l'atmosfera e' gia tutt'altro che invernale, questa fase la paragonerei ad il recupero in una partita di calcio dove puo' farti vincere la partita solo se sei ancora in gioco altrimenti se perdi gia 3-0 serve a nulla
    ora la prima e' andata, non ci resta che sperare di raccogliere qualcosa di carino nelle altre 2 (specie la seconda, per ovvi motivi)

bella questa divisione dell'inverno...mi ritrovo alla grande. Comunque quest'anno vedo due grosse anomalie che ci penalizzano: la calamita azzorriana e la mancanza cronica di affondi depressionari in zona baleari...Senza di questi saremo sempre al palo

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Beh pagando tanto forse
    Beh, la pensiamo diversamente... Per un evento come nel 2012 io sono disposto a barattare 3/4 di inverno.
    Vedremo questo come si concluderà a marzo..

Mi mi trovo d'accordo con Walter, la continuità per me è tutto. Non sono disposto a buttare 75 giorni d'inverno su 90 per un bell'evento. Piuttosto che una nevicata da un metro in dieci giorni di gelo meglio dieci nevicate da dieci centimetri ben distribuite nel l'inverno con freddo tra i vari episodi. Il picco di freddo o di neve al suolo contano relativamente, prima viene la dinamicità stagionale e la buona distribuzione delle nevicate. Il mio inverno ideale è il 2009/10, perché trovo inammissibile passare giorni e giorni con minime sopra zero, massime a 10º con seccume dilagante in inverno.

Ma ma questa è chiaramente il mio modesto parere . Capisco perfettamente la visione di Tommaso .

Intanto to qua cielo coperto e niente gelata....

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Saluti dalla Val Thorens in attesa di un altro metro nei prossimi giorni

FB_IMG_1452201686211.jpg

FB_IMG_1452201692811.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati