Masone S. Pietro (Ge)
Pioggia debole e sottile, 5.2 mm, T attuale di +0.9° C. Se non ingranano le precipitazioni, rischio gelicidio da non escludere.
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Pioviggine e qualche fiocco ogni tanto. Sembra arrivare qualcosa di più corposo però a vedere il radar
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Nulla di che, ma qualcosa finalmente cade dal cielo.
SAM_2240.jpg
Lou soulei nais per tuchi
...
SAM_2242.jpg
A una completamente asciutto. Iniziò a sentire odore di epic fail
![]()
Certo che tribolare così per due fiocchi... 1.8º è nulla che cade dal cielo
Cielo chiarissimo, nebbione e neve rada a fiocconi
Con gli sfondamenti da SW non si sa mai cosa può fare. A momenti nevica in maniera intensa, un istante dopo fa due fiocchi in croce. Ecco, adesso riprende quasi moderata.
Sat e radar incoraggianti, comunque: negli ultimi scatti si nota chiaramente una componente più meridionale delle correnti (l'ultimo del radar è praticamente un S-SW), mi aspetto un aumento dei fenomeni e un calo termico.
Conviene aspettare il buon Marzo per il nevino con accumulo![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Assolutamente . Ho pensato la stessa cosa quando mi sono svegliato : nebbia, aerosol , pioviggine ecc , tipica giornata novembrina che non a novembre non ha mai fatto.![]()
S prendiamo i dati statistici degli ultimi inverni anni , direi proprio di si. Dicembre è un mese autunnale quando va bene e anonimo quando va male , Gennaio invece è anonimo per antonomasia salvo qualche rara spruzzata di pochi cm. Si salvano solo Febbraio e Marzo con qualche nevicata altimetrica benché con accumuli irrisori visto l'estinzione del freddo vero![]()
![]()
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Segnalibri