In stanza nazionale c'è gente del sud che è contenta di vedere un hp sulla Spagna. .. evito di rispondere in loco altrimenti finire bannato! ! Noi sappiamo quello che ci serve e non è necessario che scenda il polo per far nevicare da noi...
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Non rispondo neanch'io, ma purtroppo ho visto.
Pare che nessuno si accorga che qui non precipita in maniera seria dal 29 ottobre.
1mm a novembre, 1mm a dicembre, finora siamo anche lì intorno a 1mm a gennaio, siamo già al 7 e non si vede niente di umido fino a metà mese. La "stagione fredda" è arrivata ormai oltre la metà senza portare niente. Ma tanto non siamo le Dolomiti, dunque chissenefrega, non importa a nessuno
Intanto la perturbazione da NW sfonda alla grande in Valle d'Aosta e Valli Torinesi, effetti nulli nella nostra Granda a parte un pò di nevischio sulle creste e i passi più occidentali.
Non commento neanche più le carte perchè tanto è inutile, non c'è nessuna soluzione in vista che permetta di far piovere/nevicare qui. Similarmente al periodo a cavallo tra il 2011/2012 (adesso è molto più grave) continueremo ad essere probabilmente la zona più secca d'Europa.![]()
Lou soulei nais per tuchi
il 6z riaccende la speranza, per lo meno per l'est della regione:
![]()
Magari esistesse una configurazione che garantisse 100mm sui monti e 0mm sulle pianure.
Il top.
![]()
![]()
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
In realtà c'è... SW violento, e all'interno delle valli nevica a manetta per sfondamento, mentre le pianure restano in ombra pluviometrica.
Io mi accontenterei, entro tre-quattro mesi, di vedere in qualsiasi punto della provincia una passata precipitativa oltre i 10mm con correnti meridionali. Sarebbe già il più bel regalo di Natale, Befana & co. Poi prometto che non chiedo più nulla.![]()
Lou soulei nais per tuchi
io dico preparate le pale perchè da metà mese toccherà a noi. Se non altro per statistica. Da quando sono qui le nevicate più importanti le ho viste sempre da metà gennaio in poi.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri