Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 381
    Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016

In stanza nazionale c'è gente del sud che è contenta di vedere un hp sulla Spagna. .. evito di rispondere in loco altrimenti finire bannato! ! Noi sappiamo quello che ci serve e non è necessario che scenda il polo per far nevicare da noi...
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    In stanza nazionale c'è gente del sud che è contenta di vedere un hp sulla Spagna. .. evito di rispondere in loco altrimenti finire bannato! ! Noi sappiamo quello che ci serve e non è necessario che scenda il polo per far nevicare da noi...
    Quoto. Va anche detto che sul nazionale scrivono tutti ed è lecito che gnuno tiri l'acqua al proprio mulino

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    Non rispondo neanch'io, ma purtroppo ho visto.
    Pare che nessuno si accorga che qui non precipita in maniera seria dal 29 ottobre.
    1mm a novembre, 1mm a dicembre, finora siamo anche lì intorno a 1mm a gennaio, siamo già al 7 e non si vede niente di umido fino a metà mese. La "stagione fredda" è arrivata ormai oltre la metà senza portare niente. Ma tanto non siamo le Dolomiti, dunque chissenefrega, non importa a nessuno

Intanto la perturbazione da NW sfonda alla grande in Valle d'Aosta e Valli Torinesi, effetti nulli nella nostra Granda a parte un pò di nevischio sulle creste e i passi più occidentali.

Non commento neanche più le carte perchè tanto è inutile, non c'è nessuna soluzione in vista che permetta di far piovere/nevicare qui. Similarmente al periodo a cavallo tra il 2011/2012 (adesso è molto più grave) continueremo ad essere probabilmente la zona più secca d'Europa.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    14 Post(s)

il 6z riaccende la speranza, per lo meno per l'est della regione:

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non rispondo neanch'io, ma purtroppo ho visto.
    Pare che nessuno si accorga che qui non precipita in maniera seria dal 29 ottobre.
    1mm a novembre, 1mm a dicembre, finora siamo anche lì intorno a 1mm a gennaio, siamo già al 7 e non si vede niente di umido fino a metà mese. La "stagione fredda" è arrivata ormai oltre la metà senza portare niente. Ma tanto non siamo le Dolomiti, dunque chissenefrega, non importa a nessuno

Intanto la perturbazione da NW sfonda alla grande in Valle d'Aosta e Valli Torinesi, effetti nulli nella nostra Granda a parte un pò di nevischio sulle creste e i passi più occidentali.

Non commento neanche più le carte perchè tanto è inutile, non c'è nessuna soluzione in vista che permetta di far piovere/nevicare qui. Similarmente al periodo a cavallo tra il 2011/2012 (adesso è molto più grave) continueremo ad essere probabilmente la zona più secca d'Europa.

Al nord Italia ci sono solo tre posti dove deve nevicare: Dolomiti, Livigno e Valle d'Aosta dove "nevica firmato" (cit. Mauro Corona) le altre montagne possono anche non esistere

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

Dicembre alla fine ha chiuso con una Tmed di +4.7°C, al terzo posto tra i mesi di dicembre più caldi dell'ultimo ventennio di rilevazioni presso il mio osservatorio.
    Ho avuto la malauguarata idea di fare un semplice regressione lineare e il trend è bello che definito...si sale...e mica poco ragazzi...

Allegato 422030
    bello !!
    sarebbe fighissimo vedere un grafico per una località over 1000 mt su pendio e quindi non soggetta ad inversione

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Magari esistesse una configurazione che garantisse 100mm sui monti e 0mm sulle pianure.
    Il top.
    Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016 Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016 Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Magari esistesse una configurazione che garantisse 100mm sui monti e 0mm sulle pianure.
    Il top.
    Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016 Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016 Nowcasting Basso Piemonte 1-10 gennaio 2016
    In realtà c'è... SW violento, e all'interno delle valli nevica a manetta per sfondamento, mentre le pianure restano in ombra pluviometrica.

Io mi accontenterei, entro tre-quattro mesi, di vedere in qualsiasi punto della provincia una passata precipitativa oltre i 10mm con correnti meridionali. Sarebbe già il più bel regalo di Natale, Befana & co. Poi prometto che non chiedo più nulla.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In realtà c'è... SW violento, e all'interno delle valli nevica a manetta per sfondamento, mentre le pianure restano in ombra pluviometrica.

Io mi accontenterei, entro tre-quattro mesi, di vedere in qualsiasi punto della provincia una passata precipitativa oltre i 10mm con correnti meridionali. Sarebbe già il più bel regalo di Natale, Befana & co. Poi prometto che non chiedo più nulla.
    Uhhhmmm.... Qua potrebbe fare qualcosa.....

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

io dico preparate le pale perchè da metà mese toccherà a noi. Se non altro per statistica. Da quando sono qui le nevicate più importanti le ho viste sempre da metà gennaio in poi.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •