Qui a pozza c'è meno di un cm
In quota, sopra i 1800, credo che il massimo l'abbia messo stamattina e primo pomeriggio. Stasera ha fatto anche parecchio vento
Leggo di temporali nevosi sul Trentino, evento raro
La grandine a gennaio a 1300metri credo non si veda così di frequente. Dopo la pioggia, la neve, ora temporale con grandine
Vamos!
segnalati tuoni e fulmini anche in Gardena
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
I "locali" infatti stamattina erano abbastanza allucinati dalla cosa![]()
-1.7°C/ +8.4°C
Attuale: +0.4°C, poco/parzialmente nuvoloso
Annata disastrosa sotto il profilo nivometrico (montagna compresa)... l'altro ieri è piovuto fino a 1600/1700 metri, tra i principali monti che circondano la città bianca la Vigolana dai 1600/1700 metri in su, 1700/1800 il Bondone e la Paganella. Precipitazioni cessate in zona Trento nel primo pomeriggio proprio mentre avveniva il calo termico in quota con annesso calo della Q.N. In alcune valli la sera ha imbiancato anche discretamente sotto i 1.500, laddove ovviamente proseguivano le precipitazioni.
Ora c'è piu' probabilità nevichi a Palermo che a Trento (pensare che Cuneo quest'anno non ha ancora visto un cm. di neve) e come da tradizione che si rispetti arrivera' un'ondata di freddo tosto senza uno straccio di precipitazioni... e le Alpi continueranno a soffrire (meno la VDA che quest'anno è favorita)
Quando l'inverno era vero inverno ed esagerava pure... proprio come oggi iniziavano 4 giorni ininterrotti di neve su Trento con un accumulo che in città arrivo' ai 150 cm.
Questa foto è stata scattata qualche giorno dopo la grande nevicata
![]()
Segnalibri