Calmi che poi quando peggiorano ci si rimane male
Io son tranquillo...l.ao è previsto in crollo...non mi piace la nao sinceramente ma cmq come periodo di svolta ci siamo alla fine...anche alla cena un certo baccaro sparó una cartuccia (se ricordate)
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Tornerà pure raf... è bello giubilare con lui..
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
infatti
raga siamo oltre 264h.. mo valà
Ciao a tutti!!Sono Roberto74 di Faenza ,gestisco per passione l'Osservatorio della città che possiede dati dal 1946.E' tanto che non scrivo sul forum,ma vi leggo spesso.Oggi sono felicissimo perchè la nostra Romagna si è imbiancata a quote davvero basse.Il tutto con termiche in quota al limite!Detto questo,voglio esprimere il mio moderato ottimismo per l'inverno in questione.Statisticamente negli ultimi 70 anni,il mese che ha preso il sopravvento in fatto di neve e freddo almeno dai dati del faentino è indubbiamente Febbraio.Spesso si è notato un avvio freddo già dopo il 25 gennaio.Il mese che più "stecca" gli inverni recenti è proprio gennaio che troppo,veramente troppo,manca all'appello del vero inverno.Pertanto le carte nel long range fanno sperare perchè già in un periodo non ancora "fertile statisticamente" per la Romagna si nota un rallentamento importante del vortice polare e la positività di diversi indici teleconnettivi.Ci sarà da sudare,ma se la sinottica muterà sensibilmente entro 7-10 giorni,ci sono serie speranze che la "tenuta dell'inverno serio" tenga!Non mi fido più di tanto degli indici AO e NAO,solitamente molto ballerini perchè dipendenti ed espressione dei singoli run modellistici.Di positivo c'e' il rallentamento della QBO e un iniziale riscaldamento della temperatura in stratosfera sopra il Polo Nord alla quota di 10 Hpa.Sono indizi,ma molto, di questo inverno, ce lo giochiamo nei prossimi 7-10 giorni e ammetto che la tensione dentro di me sale come un bambino!Scusate la lunghezza del post e aspettiamo gli spaghi GFS ed ECMWF. Attenzione anche ai giapponesi di JMA molto affidabili nel medio-long range!CIAOOOO!!!!![]()
[SIZE=2][B][URL="http://www.meteofa.it"]www.meteofa.it[/URL]
[/B][/SIZE]
IL TEMPO REALE A FAENZA CENTRO
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Dagli spaghi che non so postare...si capisce chiaramente che non si capisce una mazza
![]()
Segnalibri