Giorno a tutti, minima sottozero al pelo a Pietra200 con -0.2°C, marcata inversione al piano con -3 e forte brinata.
Aeroporto di Alessandria alle ore 8 questa mattina con inversione bassa e nebbia radente.
2016-01-26_08.25.31.jpg
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Tra ieri pomeriggio e stanotte primo marino dell'anno, che ha causato una minima molto alta a +5.9°C, adesso +7.8°C.
No , parlo seriamente senza ipocrisie![]()
![]()
La verità è che , da qualche anno a sta parte, complessivamente sopporto sempre meno il freddo sterile, le nebbie , le giornate grigie ecc. Ma è specialmente in annate vergognose come queste, dove arrivati a febbraio , saranno ben 3 mesi consecutivi che non precipita nulla!! . Pertanto , da fare 3 mesi come finora o aggiungerne un altro non mi importa nulla, tanto il danno è fatto e non c'è rimedio. ergo...o nevica al piano o può continuare a fare belle giornate semi primaverili così ne approfitto per andare in bici e fare altro.
![]()
![]()
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Matteo ''Jack'' Giacosa
Cuneo massima a +15,1°si inizia a ragionare!
Lou soulei nais per tuchi
Oggi ho iniziato ad avere caldo facendo piccoli lavoretti in giardino. 10°/12° sono già troppi per me al Sole
![]()
Qui massima di 14.8 gradi...primi fiori che sbocciano e sembra quasi primavera...![]()
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Buongiorno a tutti
continua l'escalation termica delle minime verso l'alto, ma stamane ancora in negativo, segnalo infatto una minima ufficiosa alle 07:10 con -1,1°c
Domani, molto probabilmente, non andremo piu' in negativo causa nubi che disturberanno la discesa termica, ma forse, da venerdì si tornera' nuovamente in negativo, seppur debolmente (nubi permettendo ovviamente)
intanto alcuni giorni fa avevo superato le 40 minime negative stagionali (ora credo sui 45, stasera controllo bene) con ancora a disposizione gli ultimi giorni di gennaio, tutto febbraio, e qualche giorno di marzo per portare il totale sopra i 70 giorni, nulla di eclatante per carita', ma sempre meglio che un calcio nei denti
qualche timido spiraglio si intravede da San Biagio in poi, staremo a vedere se l' HP si cospargera' veramente il capo di cenere o sara' una pia illusione
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri