Francesco Gennari: Storm Chasing and Weather Photography
https://www.facebook.com/FrancescoGennariStormchaser
Non mi lamento che non ci sono le nebbie, rimango allibito e se vuoi te lo sottoscrivo anche con il sangue delle temperature folli che si stanno facendo da martedi in questa fase di alta pressione in GENNAIO anche in zone senza effetti favonici (tipo la bassa padana) considerando anche il fatto che questa fase altopressoria sia venuta dopo una fase fredda normale invernale, praticamente l'unica di questo inverno.
Mi sarei aspettato ed era lecito attendersi una maggiore tenuta delle inversioni che fino ad alcuni anni fa sicuramente ci sarebbe stata.
Bada bene quando parlo di inversioni non mi riferisco per forza al nebbione con visibilità 10 metri, ma anche a giornate nuvolose come le stiamo avendo con minime di 3-4 gradi e massime di 6-7 gradi.
Ecco vista la configurazione che stiamo avendo e la situazione precedente era questo che BISOGNAVA attendersi in gennaio.
Altro che i 12-13 gradi in piena pianura padana con cielo nuvoloso..Ma siamo a ottobre?
Ma dai su..
Questi sono segnali e tasselli che ci dicono che esiste un forte problema di fondo che va al di là della configurazione contingente.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
112.jpgdopo una giornata in maniche corte con gemme che spuntano su ogni tipo di ramo rimane poco da pensare all'inverno anche se arrivasse qualcosa dall'aspetto lontanamente invernale piu dei pallini di ghiaccio non farà
questa carta ci dice che non c'è piu freddo vero
Tmin_obs_eu-large_day0.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
E intanto il diario di Facebook mi ricorda questo stato che condivisi 4 anni fa....
uploadfromtaptalk1454109458538.jpg
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento assente e temperatura minima di ben +6,2°c.
Ciao.
Completamente cancellato il cavetto del 4-5 febbraio e inverno 2015-16 che si avvia ad essere il più caldo di sempre.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri