Allora?
Pronti per domani pomeriggio?
GFS sembra aver rimandato tutto dal 14-15 a qualche giorno più avanti .
Come ha rimandato tutto?![]()
il target è sempre li e stamattina ha piazzato un run migliore dello 00 di ieri .
Inoltre c'è una buona convergenza tra i 3 big alle 100h per una ciclogenesi tirrenica. Speriamo solo si mantenga in zona Elba- Sardegna senza sprofondare troppo come veniva visto ieri , e ci prendiamo finalmente una perturbazione carica di prp.
Matteo ''Jack'' Giacosa
240-777.GIF
numericamente vale quel che vale....
oggi è cosi... speriamo che continui..
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Tutta acqua però, io confido più nel peggioramento di domani, egoisticamente parlando
00_mol02ar_TPrec3__NItaly_2016021218.jpg
Male non fai ...
Appena senti soffiare da E e poi ruotare da N è fatta.... nel senso che hai buone possibilità .
Comunque la neve in pianura al basso Piemonte ( non tutto ovviamente ) non la toglie nessuno domani , a meno di sorprese dell' ultim' ora.
Per domenica e lunedì che dire? mi sembrano buone le Carte per le nostre Montagne già da domenica e, se il Minimo resta lì per qualche giorno, si potrà vedere qualcosa anche in collina .
Almeno le montagne " respireranno" un pò.
:rolleyes:
Purtroppo cambieranno caro conterraneo. Ma credimi che lunedì/martedì da noi in collina farebbe ben più di qualcosa. Sono carte per queste zone ECCELSE, poche storie. Tanto per dare un'idea...solo per lunedì, aggiornato sullo 00:
L'evoluzione è comunque interessante, quindi pur non credendo agli eccessi di GFS, ritengo che le possibilità finalmente per un bell'evento perturbato ci possano essere.![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
E' una dinamica capolavoro con minimo in risalita sul Ligure direzione S-N senza spostamenti a est.
Scirocco a tutte le quote come non capitava da un pezzo : troppa roba verosimilmente.Ma cmq non è solo in questa visione estrema, pure GEM è sulla stessa lunghezza d'onda.
Io personalmente faccio affidamento su Reading-Ukmo molto più stabili nel disegnare una ciclogenesi statica e bassa sull 'Elba-Corsica-Sardegna. Qui , a parte fenomeni più contenuti, c'è il rischio che il minimo vada troppo a sud come ieri lasciando le briciole solo per il Cuneese.
Ma c'è tempo, diciamo solo che la settimana prossima è molto promettente e tra un paio di giorni ci concentriamo sui dettagli![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
C'è ancora una grande differenza tra i lam inizializzati su GFS e quelli inizializzati su GFS, segno che nonostante manchino soltanto 24/30 ore la situazione ancora non è chiara....
Segnalibri