Pagina 72 di 77 PrimaPrima ... 22627071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 766
    Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 01 Febbraio - 07 Febbraio 2016

Buongiorno.

Cielo quasi nuvoloso, vento moderato da E e temperatura minima di +3,7°c.

Sul Monte Falco (FC), nevica.

Da oggi inizierà un periodo di tempo spiccatamente atlantico, con correnti mediamente sud-occidentali alternati a brevi momenti di venti nord-occidentali. Risulteremo, quindi, spesse volte in ombra pluviometrica, con tempo variabile e brevi momenti perturbati seguiti da più lunghe fasi asciutte.
    Temperature mediamente miti seguite da brevi momenti più freschi (dopo il passaggio delle perturbazioni).

Ciao.

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

Vento fresco L'avatar di manu88
    Menzionato
    16 Post(s)

Venti ore 10.00

venti_1000.jpg
    Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Emilia-Romagna: www.meteoforlicesena.it

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    6 febbraio 1991.
    Dopo una notte agitatissima con orecchio sempre proiettato ad eventuali segnali fuori dalla finestra non pervenuti, salvo discreto vento (respiro)... (sai mai.. badili, auto con catene), mia mamma entra in camera e mi tira su la finestra: "toh Luca volevi la neve.. sono circa 2 ore che ha iniziato ha detto il babbo... godi.. ma a scuola ci vai"...
    Tragitto Letto finestra in 58 centesimi di secondo non ventati, spettacolo. Tutto bianco con neve ventata debole.. una prima infarinata.
    Mi mandano a scuola dunque.
    Mi avvio verso la fermata della "Padana" sulla marecchiese, Villa Verucchio SCM.. ombrello datomi dai miei immediatamente concesso in prestito ad alcune coetanee spaventate i 300 metri che mi avvicinavano alla fermata nella mia testa sono durati una infinità. Captato lo scirocco, osservavo nel campo il modo in cui attecchiva la neve ancora scarsina, sul giubbotto la qualità del fiocco piuttosto piccolo e bagnato.
    Osservavo la fermata dell'autobus... ai tempi passava il mitico CARROZZONE delle ferrovie padane.. un semi articolato con divisiorio a fisarmonica gommata nera.. i mezzi tutti targati FERRARA servivano la valmarecchia.
    Io non ne volevo sapere di mezza... a Rimini ci andavo col carrozzone.. che per altro ai tempi partiva da Novafeltria...
    Con soli 5 minuti di ritardo, dunque alle 7,25 il carrozzone versione treno in "a 30 secondi dalla fine" arriva con dotazione di catene e varie stalattiti...
    Cambio corriera per coincidenza in piazzale Clementini non lontano dalla Stazione di Rimini.. e altro mezzo delle ferrovie padane senza catene. Per raggiungere il centro studi Colonnella ci ha messo una quarantina di minuti..
    Non c'era tanta neve per strada me era già delirio.. in quel pulman gremito stetti in piedi vicino all'autista.. sintonizzato su radio rai dove tutto era incentrato sulla neve in varie parti d'italia e fiocchi segnalati a Roma.
    A scuola quel giorno avevo 6 ore.. e.. non ci hanno fatto uscire prima..
    Ovviamente non ho combinato nulla con la fortuna di aver avuto professori quel giorno che.. poi approfondii nei tempi.. adoravano la Dama..
    Bufera continua e occhi verso la finestra sino alle 13.30.. indi usciti per il rientro a casa.. in attesa di primo bus.. scaccianeve paurosi e accumuli eolici notevoli. Non avevo gli doposcì con me. Il rientro è stato meraviglioso.. già Rimini era stupenda ma salire la marecchiese e vedere certi capolavori di neve e vento nei campi fra spadarolo, vergiano e sant'ermete è stato spettacoloso.. (tirava da tramontana in quel momento).
    Scesi a Corpolò dalla mia seconda mamma.. la nonna.
    Erano le 15. Nevicava da matti. Gli ultimi dopo scì non mi entravano più e mia nonna kama mi aveva messo delle buste di plastica della coop legate alle calzature.
    Dopo mangiato alle 15.30 mi ha accompagnato dal calzolaio di Corpolò... 5.000 lire ed ecco gli dopo sci per il vigna...
    Mi sono spataccato con amici e amiche con bob giù per la Chiesa di Corpolò...
    Alle 18.30 mia mamma mi è venuto a prendere post lavoro per tornare a Villa Verucchio. Ero fradicio ed infreddolito.. ho preso pure uno scappellotto.. ma in simpatia.. conoscevano la bestia i miei e non solo.
    Arrivato a casa occorreva aspettare il babbo.. ho approfittato per fare misurazioni con amici condomini e altra mezzoretta sotto la dama che man mano cessava.. temporaneamente...
    non eolici oltre 40 cm.. to be continued

ps
    kallo mi spiace.... per fortuna ho visto che ha messo su una allegra famiglia
    7 febbraio 1991

Il risveglio è quello di tutti i giorni, nonostante la sera precedente un giro di telefonate informa tutti gli studenti che le scuole sono chiuse per 2 giorni. Come tutte le mattine andai sul terrazzo a prendere la temperatura a mercurio su ringhiera esposta in terrazzo primo piano... alle 7.00 segnava -12.. non escluderei punte più basse dalle informazioni ricevute successivamente. Io, 15 anni, con le mie sorelle (gemelle) di 9 andiamo verso la fermata dell'autobus contestualmente all'uscita per andare al lavoro dei miei genitori. Fermata di Villa Verucchio verso Corpolò. Il godimento era immenso; la marecchiese era una pista da bob bella e buona ed i pochi mezzi viaggiavano a passo lento con catene montate.
    Scesi a Corpolò dove ci attendeva mia nonna per una bevanda calda.
    Dopo una ventina di minuti ero già in movimento per cercare amici per sbobbare... non c'erano i cellulari e a casa di mia nonna le telefonate si facevano solo per cose urgenti e "necessarie". Dunque ho iniziato a girare prima il rione andromonte del paese, per poi recarmi in quello Popolari, Cittadella, ed Ebrei. In ogni posto avevo amici in tenuta di combattimento e valutavo su quale sponda di collina contribuire per fare la pista e come... Le piste possibili erano 2.. "discesa delle suore lato popolari", "discesa da FIN" più verso rimini in zona andromonte. La vicinanza con la casa per poi rientrare per lo meno a pranzare e la possibilità di poter usufurire anche di camera d'aria da camion (opportunamente resa disponibilie dai ragazzi più grandi), mi hanno portato sulla discesa sopra la casa del povero "FIN".
    La giornata era soleggiata e meravigliosamente fredda.. con temperatura che non riusci a toccare lo 0 come temperatura massima...
    Pranzando mi aggiornai anche sulle previsioni del tempo dove effettivamente si confermava la nevicata da scorrimento ed un instaurarsi poi di correnti atlantiche.
    Nel pomeriggio man mano il cielo andava velandosi.
    Alle 17, alla fermata dell'autobus per rientrare a Villa, iniziò a nevicare a fiocchi piccoli ma "non ne andava perso uno"... Autobus in ritardo da Rimini ed in 10 minuti già c'era un bel nuovo bianco ove era stato "tolto". A casa stetti ad osservare la finestra sino alle 22 quando la nevicata era davvero un qualcosa di abominevole. Stremato mi recai poi a letto.. mi aspettava una giornata successiva di ulteriore deliro...
    TO BE CONTINUED...
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

questa è da neve bassina

Rtavn1681.gif

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

quando si vuol guardare una nevicata in webcam qua nn si sbaglia mai!
    p.s. quelle della fassa nn le metto perchè siamo vicini all'ora di pranzo

corrent.jpg

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    quando si vuol guardare una nevicata in webcam qua nn si sbaglia mai!
    p.s. quelle della fassa nn le metto perchè siamo vicini all'ora di pranzo

corrent.jpg

la Fassa la sento ancora più mia perchè fa una fatica a bestia come noi a tribolare con sto tempo matto avrà il suo anche lei.. ma AC FADIGA SEMPRA

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    questa è da neve bassina

Rtavn1681.gif

carta Cino, Fischio...

Burrasca L'avatar di Fischio
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    carta Cino, Fischio...

Ahahhaha grazie grande Vigna...queste citazioni sono un onore!!!!
    Comunque attenzione perche' nello 06 attorno alle 200 ore si vedono movimenti carini a Est e a Ovest
    Io rimango vigile,....in atlantico Cino sta gonfiando un bel promontorio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •