Ciao a tutti, stamattina per le 10.30 ho fatto un salto fino a Pessinetto (620 metri circa), dove nevicava davvero bene. Sono partito da Nole con +3.0°C e primi fiocchi fradici tra la pioggia che aumentavano drasticamente tra Mathi e Balangero A Lanzo pioggia mista a neve, accumuli al suolo dalla frazione Funghera di Germagnano intorno ai 550 metri.
Per ora comunque da queste parti il peggioramento è stato letto perfettamente dai modelli numerici; un plauso al WRF di Fisica e a Meteotitano, come sempre.
Nole registra attualmente +3.9°C e 14.5 millimetri di pioggia.![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Qui a Lanzo dopo i fiocchi di stamattina temperatura in risalita a +2,4°C dopo essere andato in minima a +1,2°C intorno alle 10, pioggia in questo momento debolissima accumulo 12 mm.
Sto testando il nuovo pluviometro manuale, segna 9,8 mm circa.. Plausibile ?
riprende a nevicare al confine
buco che si sta richiudendo
riprende anche qui a chivasso
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Si, io ho cominciato a trovare fiocchi tra la pioggia prima della galleria di Germagnano, poi neve che attaccava sull'asfalto da Pian Bausano e in val di Viù a 800 metri 7-8 cm di neve nel momento di massima intensità, poi da mezzogiorno alternanza di pioggia e nevischio; comunque che fatica ad accumulare un bel po' di cm su in alto, attendiamo tempi migliori
neve pura a Torre Pellice
Torre Pellice, in borgata 650mt
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri