Buon martedì grasso a tutti
Minima a +12,2
Attualmente, con cielo nuvoloso 5/8, temp. +15,1, ur 57%, ostro allegro.
Il 9 febbraio 1991 oltre ad avere il mio normale da fare con qualche signorina, ricordo che con i miei siamo andati a Rimini a fare spese varie. Ricordo la città piuttosto affogata di neve che era ovunque. In zona mercato coperto molti kama in difficoltà a piedi con calzature non idonee.
Si partì decisamente freddi a temperature.. giornata con nubi basse e sopra azzurro e nubi stratiformi.. la puzza del drago si sentiva già. Nel ritornare a Villa Verucchio ho visto che sul campo di "FIN" a Corpolò i miei amici stavano ancora girando con le biciclette sulla neve incrostata di ghiaccio. Il pomeriggio li raggiunsi ma iniziava tutto a cedere man mano.. era arrivato lui... massima sugli 8 gradi.. la sera rimasi a casa di mia nonna nella speranza vana che qualcuno osasse ancora provare a giocare con la neve in paese.. TUTTI MORTI.. mi sono fatto un giro da solo in mezzo a gran paciugo.. attorno alle 23 il termometro della farmacia di Corpolò segnava +5.
Il giorno dopo mi aspettava la pulizia dalla neve, insieme a mio babbo, del terrazzone di altra mia nonna a Vergiano Alta. Vi racconterò che tregenda di emozioni... poi, come ha annunciato Lorenz, tornammo a gioire in diversi![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
meteo.sm
Sono su base WRF-NMM 3.5 km
Ultima modifica di bio; 09/02/2016 alle 11:15
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Domattina titano la vede bassa in effetti
150km più in basso e domattina nevicava....che sfigaz.....
Rtavn241.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Neve molto bassa in Emilia
Rtavn661.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Tempesta di vento stanotte!!![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Buongiorno,giornata-nottata ventosa qua nel forlivese,con raffiche moderate di garbino intorno ai 40 km/h con conseguente aumento delle temperature che si attestano attualmente intorno ai 16-17° con minime di 12°![]()
SITO METEO http://www.meteo-pedemontanaforlivese.it
NEMS-NMMB http://www.meteo-pedemontanaforlivese.it/wrf.php
Segnalibri