Meteotitano![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Ho visto di sfuggita GFS 12z e mi pare un pelo più freddo, anche se con meno precipitazioni.... Mah...
Sti cheiz.... Il titano.....
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Oggi ero ad arge... Giornata da sballo nel senso che mi ha sballato il meteo ... Sole cielo laser vento bufera neve forte sereno powder favonio neve molle neve bagnata neve asciutta cumuli di vento distacchi piccoli nel bosco
Limate ulteriormente le precipitazioni per domani:
Ed anche per Martedì:
![]()
Lamma Gfs scuote la tovaglia e ci lascia le briciole... La vedo grigia... Troppo pessimista? Ho visto male?
Nono hai visto bene.
Ma è meglio guardare un 12km o un 3km? Con tutto il rispetto per lamma ma se devo vedere un lam su gfs sotto le 90h mi guardo il titano eh.
Titano al quale toglierei ancora 10mm e viene fuori la mia previ. La distribuzione sarà quella classica da minimo basso corso con correnti da NE.
Curioso reading stasera che alle 48h vede il minimo ben più a nord di gfs e ukmo ma che cmq staziona intorno alla Corsica
Matteo ''Jack'' Giacosa
Però non è che ultimamente meteotitano abbia "brillato" per il discorso accumuli, sinceramente mi sembra troppo generoso. Troppa la differenza tra meteotitano ed EMM2 che ho postato prima....Riguardo ad ECMWF ecco cosa prevede, come precipitazioni, il gm stesso, in attesa delle lamma:
![]()
Segnalibri