che differenza tra campigna e la carpegna. Circa 40 cm di neve. E il fumaiolo?
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ecco il Fumaiolo. Webcam Forli-Cesena - Meteo Forli
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
La siccità io l'ho vissuta e credo che nessuno quì dentro abbia mai paragonato gli episodi citati.
Il discorso acqua caduta nell'anno non è comunque la stessa cosa di quella che dovrebbe cadere con regolarità nelle stagioni.
Ergo, problemi potevano verificarsi ed alcune criticità a livello agro erano già evidenti.
"..si spera che piova altrimenti quest'estate ci laviamo con acqua minerale.." l'ha detto Gigio per sintetizzare in maniera sarcastica e speranzosa la situazione di cui sopra...
Diamoci pace ragazzi a livello comunicativo.. non si entri sempre a gamba tesa per la miseria dai
Buona giornata![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Hai ragione Luca. Tra l'altro Oltre alle stagioni anche i comparti territoriali non sono tutti uguali.
Certo è che se ci mettiamo a pesare le singole parole, ai nostri livelli, non andiamo lontano...più lievita per tutti!
Il risultato è che quelli come me che ne sanno poco evitano di scrivere
Ultima modifica di Kallo78; 17/02/2016 alle 10:19
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Qui dentro nessuno usa niente a sproposito...se da Novembre a Febbraio non aveva fatto una goccia si parla di periodo siccitoso e non mi bisogna chiedere il permesso di nessuno per definirlo tale...
Chiaro che i 50 mm diffusi di questi ultimi due giorni han messo in evidenza il surplus pluviometrico che abbiamo da due-tre anni in quanto è bastato questo apporto medio-alto per far riaffiorare pozzanghere nei campi e fossati pieni..
Ma se si vuol far passare il periodo invernale per normale, tranquillo e non siccitoso siete matti...
La verità è che la romagna dal secco si salva sempre all'ultimo momento...
Personalmente mi auguro un'altra annata da 1000 mm
nn era assolutamente mia intenzione pesare la singola parola Marco.. io per altro ne so meno di tanti fidati..
volevo solo cercare, per l'ennesima volta, di far si che alcuni messaggi un pò provocatori venissero un filo lenìti o maggiormente specificati..
non volevo fare il provocatorio io...
chiedo venìa![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Peccato per la Carpegna, sempre al limite con queste situazioni, e stamattina scaldata da paura visti i +6° di Villagrande!
Neve spettacolare invece quella dell'appennino emiliano, senza vento proprio come piace a me.
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
P.s Teo sarà sempre di parte avversa in termini stagionofili...non gli va bene niente ormai lo sappiamo xD
Ma in fondo lo capisco...la pioggia deve avere un contenzioso con il suo parentado..stamattina uno dei campi più allagati in zona igea era quello della teodorani arredamenti ahahaha
No ma infatti mica era riferito a te!
Volevo solo dire che se uno usa la parola "siccità" per definire a modo suo un periodo lungo di assenza di precipitazioni non c'è bisogno di farne un caso!
Anche perché un breve periodo di assenza di precipitazioni a volte può essere altrettanto devastante come una siccità lunga anni.
Poi che io sappia ci sono diversi tipi di siccità ma se ci mettiamo a qui a fare i professori...no me gusta
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri