Oggi sono spuntate le viole in giardino e l'erba cipollina non ha mai smesso di crescere tutto l'inverno. Ho detto tutto!
7.9° e bel venticello da NW.
ci aspettano 3 giornate bollenti!!!!!
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Dai @fuoff che martedì facciamo un bel giro!!
Si bellissime ma climaticamente assurde! Ho messo il seggiolino sulla bici e oggi pomeriggio porto la bimba a fare un giro. Pensavo di farlo solo ad aprile!
Qui a ieri, Febbraio a +3.21 dalla 61-90 e +3.01 dalla 61-2005 Arpa
Può battere il Febbraio 2014 se si impegna un altro poco.
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Tra stamane e domani pomeriggio lo zero termico schizza dai 1100 mt a 3600/3800 mt , un bel salto direi...
Domani volevo andare con le bimbe a godermi la bella giornata su in valmarecchia, ma vedo dai lam che potrebbe esserci parecchio vento rompiballe verso il crinale![]()
Monitoriamo.
guerda che tsi un bel zucoun
come fai ad appassionarti al tempo se sei ancora convinto che la meteorologia è come la tombola o rubamazzo dove torna sempre tutto
si susseguono miglioni di configurazioni e con situazioni di partenza ogni volta diverse e te hai la pretesa che i risultati al suolo siano sempre gli stessi senza tener conto delle miliardi di variabili....
Anche dopo ai primi di marzo del 56 sarebbe potutto entrare del SW se t'arrivava un prefrontale d'una certa entità e di quelli tosti
Dipende sempre dai che gradienti barici transappennici hai e quale sia la durata dell'avvezione ....se tra i due versanti corrono piu di 4-5 hpa di diff. le inversioni vedrai che terranno fino a un certo punto...
cmq il problema è che te pensi vi siano regole che vanno bene in tutti i casi o in tutte le configurazioni, e se qlcsa non ti torna è il clima che s'è iniziato a sconvolgere dal 23 febb 2012 alle 11.35 e 23 sec....
da retta a un pataca, ok e temp un sarà a post ma quelli piu sconvolti siamo noi...
Tenerife , osservatorio meteo IzanaImageUploadedByTapatalk1455973577.742381.jpg
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri