Siamo ormai prossimi al maggior evento della stagione, che si dividerà verosimilmente in due parti: la prima tra domani notte e la mattinata di domenica con connotati invernali, la seconda tra domenica primo pomeriggio e lunedì con termiche più autunnali. A livello precipitativo ci troviamo di fronte ad accumuli non proprio comuni; prendiamo le Lamma su Reading appena uscite per il computo totale:
Sabato
Domenica
Lunedì
Insomma...se si dovessero verificare tali carte, prepariamoci a problematiche viarie non indifferenti, anche perché questa sarebbe la mappa della neve di sabato...
Fino alla serata di domenica ad ora non escludo neve a 500/700m per omotermia, ma dipenderà da pausa precipitativa della tarda mattinata. Dalla serata di domenica, lavata fin sui 1000m su per giù. Attendiamo dettagli termici comunque. L'evento pare essere di quelli tosti...![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Buongiorno a tutti.
T attuale 5.0 °C in risalita , con T max già registrata a 5.8 °C ed u.r. 85% ; vento dir. prevalente W , ora SE.
Bene così e bene i Run aggiornati!
Dai che entro domani mattina, al massimo, parte il " diretto " verso il Mediterraneo!
![]()
ovviamente le precipitazioni di 4 mesi doveva farle in 3 giorni, mi pare lapalissiano
certo se le faceva da lunedì ero molto più contento![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Cosa dice lo 06?..nessuno scrive,sarà per scaramanzia?Non è più il forum di una volta con vari toto accumuli![]()
Io dal gm, sono sincero non capisco le lievi differenze che portano in termini di prp e termiche, un occhiata alla grande e direi che è tutto confermato... Ad questa distanza temporale mi fido più di un lam. Titano ad esempio sullo 0z e da paura! Come Totoaccumuli sparo 40cm a busca lavati dalla pioggia parzialmente.
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Segnalibri