Buonasera! Eccomi tornato in Italia dopo aver passato 5 giorni fantastici in Andalusia. Dopo che lunedi avevo visitato Malaga, martedi Siviglia e mercoledi GranadaIeri visita a Cordoba, città molto bella che presenta sia vie eleganti sia vicoli molto suggestivi sia importanti monumenti come la Mezquita e l'Alcazar de los Reyes CristianosTemperatura più fresca dei giorni precedenti (a Sivilglia c'erano oltre 20°C!) e anche la sera tornati in hotel a Torremolinos (località a 10 km da Malaga) si percepiva una temperatura più fredda dato anche il vento moderato
![]()
Oggi invece una volta atterrati a Malpensa ho subito percepito il cambio di clima e devo dire che rimpiango un po' quello dell'Andalusia![]()
Qui invece minima a -1.1 e massima a 11.2, attuale di 8.4 ur 77%, cielo coperto e brezza da NE.
Per domani rimpongo qualche speranza nel vedere qualche fiocco misto a pioggia nel pomeriggio/sera, discorso diverso invece per la collina torinese, dove sui punti più alti (Colle della Maddalena, Superga ecc...) potrebbero cadere anche 30 cm di neve. Attenzione perciò a Domenica quando lo scioglimento di questa coltre nevosa unito alle forti precipitazioni potrebbe creare qualche problema alla rete idrica![]()
prime piogge a villanova
naturalmente nimbus meno ottimista sulla quota neve, più alta secondo loro rispetto ad arpa anche all'inizio di un 100 m.
sopra i 1500 se va bene ne fa più di un metro.. anche se nei giorni successivi lo zero termico sarà altino, con alto rischio valanghe, visto che la neve poggerà su terreno caldo!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Coperto +7°C
Coperto e T in continuo e costante calo, ora T+5.4°C e 76%UR con debole ventilazione da N, con DP +1.8°C.![]()
Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12
Pioviggine a Ciriè 6.7 siamo in nowcasting non guardo più le carte. Tifiamo per i monti, se non si vedrà la dama in pedemontana pazienza. La riscaldata di domenica potrebbe causare un rischio idrologico nella notte su lunedì, ma credo si limiterà a coinvolgere rogge e piccoli torrenti.
Prime gocce beccate in scooter anche a torino nord
ala di stura
192.168.5.222_01_20160226200359794_TIMING.jpg
Prima qualche goccia di pioggia, ora ha smesso. T in continuo e costante calo, ora T+3.8°C con l'87%UR.![]()
Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12
Segnalibri