Neve da orgasmo puro sulle piste di Argentera. ..ancora sfiocchetta
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Una mattinata che difficilmente scorderò, come molti di voi del resto!
Sono riuscito a catturare un fulmine e tuono di questa mattina ad Asti:
Temporale nevoso ad Asti il 05/03/2016 - YouTube
E due foto durante la massima intensità:
20160305_100334_Richtone(HDR).jpg
20160305_100802_Richtone(HDR).jpg
Carta dei fulmini salvata:
temporale050316_2.JPG
Per la serie: meglio tardi che mai!!! Ma felicissimo
![]()
"Spiegami in fondo che senso ha aspettare l'estate per poi rimpiangere il freddo dell'inverno dove il cielo è più terso e il sapore dell'inverno" - C. Consoli - Sud Est
Comunque è incredibile con le Prp che ci sono nevischia ancora
Di nuovo nevone ad argentera; )
sta uscendo il sole, speriamo non faccia troppi danni e poi via di cielo sereno, mi auguro
evento che si chiude a 15 cm scarsi di Hmax su tavoletta e 16/17 nei prati, nevicata che mi ha letteralmente entusiasmato, intensita' folle per lunghi periodi, voto 9 per questa nevicata solo perché e' avvenuta al 5 di marzo per cui come hamx ha accumulato si e no la meta' di quello che avrebbe accumulato a gennaio
operazioni di spalatura estremamente difficoltose, non tanto per la neve di per se che era umida ma nemmeno troppo pesante, a renderla di ghisa ci ha pensato il terreno sottostante che la lavorava in continuazione, non a caso gli ultimi 2 cm di neve al fondo erano poltigliosi, per le strade un macello di neve e fanghiglia
certo che accumulare 3/4 cm all'ora in queste condizioni la dice lunga sull'intensita' della nevicata
concludo con una piccola riflessione
il cambiamento climatico in atto porta ad una maggiore estremizzazione delle precipitazioni, beh, se ogni tanto sono sottoforma di neve non tutti i mali vengono per nuocere![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Pioviggine + 3.2°C
Nevicata terminata con 10 cm (su tavoletta)
Stazione meteo installata in zona urbana.
Mentre siamo ancora storditi dalla Dama Bianca ( doppio senso per Bianca) io metto solo un paio di Carte di Reading 00Z , non credevo nella Neve fino al piano per la festa della Donna :rolleyes: , ma forse potrei ricredermi
chissà ....
Allegato 429632
Allegato 429633
Allegato 429634
Allegato 429635
Segnalibri