............
Se non si gusta tutto quel ben di Dio in questo fine settimana(l'unico da sballo-per neve vera-di tutto l'inverno), si passa al prossimo inverno, sperando che.....
http://forum.meteonetwork.it/meteoes...a-romagna.html
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ciao ragazzi...mi chiedevo perchè nessuno commenti più di tanto reding...configurazione ottima...
p.s.
questa mattina radi splatter sui 5-600 metri a San Marino....
All eremo ha gia smesso solita ciofeca...lassu fa vero accumulo solo con le lp su medio adriatico
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
allego run 00 e relative ens a 500 hpa e 850 hpa.. stamattina non le ho neppure guardate
ecmpanel1.gifecmpanel2.gif
ens
eempanel1.gifeempanel2.gif
stasera le guardo![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
No, direi che la configurazione ideale per la zona di Carpegna e Villagrande è un nocciolo freddo in quota vicino a noi e minimo al suolo sul centro sud italia con isobare abbastanza strette, classica situazione da bora sulla costa e gran stau all'interno.
Queste configurazione per la Valmarecchia e il Montefeltro è il top.
Non per niente nel famoso febbraio 2012 quando per 10 giorni vi fu questa configurazione le zone più colpite furono proprio alle spalle di San Marino la Valmarecchia e il Montefeltro, più che il Fumaiolo o la Campigna.
Il minimo sul medio adriatico invece è la configurazione buona per nevicate in costa ma piano piano che si va all'interno le precipitazioni diminuiscono, ad esempio giovedi scorso 3 marzo con minimo su medio adriatico è nevicato (in proporzione) di più a Borgo Maggiore che all'eremo.
Addirittura il 31 gennaio 2010 a Villagrande caddero solo pochi cm.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri