neve moderata, e' tutto il giorno che nevica mai forte e mai debole sempre con una grande costanza, purtroppo le nevicate tardive non rendono, per cui l'accumulo e' pesantemente penalizzato e varia molto da superficie a superficie
ora che inizia lentamente a scendere il sole (da dietro le nubi) e se continuano le precipitazioni con questa intensità tendente al moderato torna nuovamente ad accumulare di piu'
i fatidici 20 cm sono ancora assai lontani ma il tempo per farli c'e', per cui, dumse n'andi
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
come pensavo nel momento clou dell'ora di pranzo ore 12.45-13.30 siamo addirittura andati sottezeropoi siam risaliti a 0.1°C ed ora si riaccende a 0.0°C
vediamo che combina... certo che se facesse tutti quei mm previsti![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Temperatura scesa a 0,0°C peccato per la debole intensità del fenomeno, se no accumulerebbe bene. Su superfici fredde 4-5 cm
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Scatto radar..
Radar 160316mod.jpg
Il flusso precipitativo principale corre dal Savonese verso NW e genera belle precipitazioni su gran parte della regione, in primis Est Cuneese e Torinese.
L'estremo SW - in particolare la pedemontana diciamo da Caraglio al S Saluzzese - resta parzialmente "tagliato fuori". Da una parte c'è un minimo effetto ombra relativa delle Alpi Liguri, dall'altra una componente settentrionale al suolo che rende difficoltosa la risalita dei nuclei in zona, che restano sulla pedemontana meridionale.
Finora performance perfetta dei lam, che hanno individuato quasi chirurgicamente il "buco" in zona Dronero-Busca.
Qui a Vignolo invece situazione ottima poichè siamo più a S.
Nevica fine e molto fitto, con 19cm cumulati finora.
Lou soulei nais per tuchi
Briga alta coreografia
![]()
Segnalibri