Secondo il wrf di meteonetwork la bora dovrebbe essere a pochi km dalla costa, per poi irrompere definitivamente entro le dieci.![]()
Monitoriamo.
Secondo gfs picco precipitativo stasera dalle 20 alle 23 con una +0 in quota, SE le condizioni saranno queste è neve molto probabile in zona Carpegna e Fumaiolo oltre i 900-1000 metri.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Buongiorno.
Cielo coperto, caduti, sin oad ora, 1,2 mm di pioggia dalla mezzanotte, vento debole da WNW e temperatura minima di +11,7°c.
A breve entrerà in atto il vero peggioramento che terminerà domani pomeriggio (non pioverà initerrottamente). Mi attendo circa 20 mm ma, come detto ieri, vi saranno accumuli anche molto diversi in pochi chilometri di distanza.
Ciao.
Fatto un giro in settimana, tutti a verniciare, sistemare, piantare ombrelloni sembrava che la partenza della stagione fosse imminente.
Bar e Ristoranti in spiaggia già aperti, molto vuoti ovviamente...
Tra me e me facevo due considerazioni:
- tenere aperta una struttura già ora, con tutti i relativi costi non è una rimessa? Nei week tanto tanto ma in mezzo alla settimana..in aprile...
- avranno visto le previsioni per il ponte?
Ai posteri l ardua sentenza
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Meno di 15 mm, Titano su Gfs 00![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Si infatti anche qui a Cesano ci sono due bar sulla spiaggia che sono già aperti a pieno ritmo tutti i giorni e fino alle 2 di notte!
Mah!
Altra dimostrazione che il cambio climatico ha fatto perdere il senso della realtà e della misura!
Poi magari ogni tanto piove e magari fa pure freschino, come è normale che sia ad Aprile, e giù di di pianti e lamenti.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Boa Cesenatico cresciuta di molto.. 16.4°ora..
Vediamo col moto ondoso in aumento di quanto cala
negli anni 70 80 si apriva per il ponte e non si chiudeva i tedeschi e svedesi iniziavano ad arrivare e per i primi di maggio era gia pienone le nostre temperature per loro erano calde
il problema nostro era che io e mio fratello eravamo a scuola e al mattino i miei si facevano in 4 al locale , invece ora sembra che la stagione debba iniziare ai primi di giugnoallora si chiudeva a fine settembre prima decina di ottobre
buttate dati e diagrammi equivoci si era abituati a una media diversa è ovvio che se stai sempre a 5 sopra media poi senti freddo ma allora era diverso, dove dormivo io da piccolo di notte dai coppi passava la neve ma non è morto nessuno e nessuno diceva che era un inverno freddo ( e per fortuna siti spara cazzate non ve ne erano )anche se nevicava e gelava spesso era la norma
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
intanto linea tosta in adriatico che a breve ci colpira
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri