Giro spacca gambe tra sogliano strigara montegelli Sarsina Sant agata e rientro da perticara. ..120 km coi Falcolizzati con tempo via via sempre più coperto ahimè
Adesso abbiocco post prandium che la metà basterebbe. .
Ci vuol un cichin di anice nella moka da 4 speremma sia sa
A questo punto però è inutile che prendiamo in giro la gente comune, i cosidetti "kama" per le castronerie che dicono circa la meteo, dal momento che qui abbiamo persone appassionate che dovrebbero masticare di meteo e clima, che si lamentano del "freddo" di questi gradevoli giorni primaverili.
Il bello è che sta gente mica si è accorta dei 20 giorni pienamente ESTIVI che abbiamo avuto precedentemente.
Questi individui meriterebbero un mese primaverile stile maggio 1991 finito a livello medio in romagna a -3.3 dalla 71-00, con la Carpegna bianca svariate volte, una valanga di pioggia e giornate tipo il 16 maggio 1991 con vento di bora e min 8 e max 9 gradi con 62 mm di pioggia.
Vorrei tanto si verificasse un mese del genere solo per far capire loro cosa significa il "freddo primaverile".![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Osta lo 06 spinge![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Primavera significa variabilità e quindi sbalzi repentini di temperatura, quindi come dici te è normale possano presentarsi eventi stile 16 maggio 91, ma è altrettanto normale che si presentino eventi come il 9 aprile 2011. Il problema è che qui dentro, se fa un maggio 91 viene bollato come "normale" e non ci si deve lamentare, mentre se si presenta un 9 aprile 2011 si grida allo scandalo!
Personalmente, visto che la mia vita si svolge prevalentemente all'aperto, ho tutte le ragioni per preferire il bel tempo e il caldo piuttosto che pioggia, freddo e burrasca come ti auguri tu, è solo una questione di punti di vista. Se qui dentro ci sono persone che preferiscono un certo clima piuttosto che un altro non vedo perchè tu debba augurargli quello che è più congeniale a te, visto che nessuno qui dentro ha augurato A TE un 9 aprile 2011 bis per farti capire cosa significa "caldo primaverile"![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Cielo velato, vento moderato da SE e temperatura massima di +19,2°c.Originariamente Scritto da Geloneve
Ciao.
Segnalibri