Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
A me invece sembra si gridi allo scandalo se dopo 20 giorni pesantemente sopramedia ce ne sono 10 in media o lievemente sottomedia, a me risulta questo.
Poi non puoi tirarmi in ballo il 9 aprile 2011 una giornata obiettivamente fuori scala con qualcosa come 16-17 gradi sopramedia, come se in questi giorni ci fossero 2-3 gradi di massima con annessa nevicata.
Quindi il 9 aprile 2011 lascialo ben stare che è qualcosa di obiettivamente spaventoso indipendentemente dall'essere caldofilo o freddofilo.
Ho tirato in ballo una data tanto estrema quanto quella che hai tirato in ballo tu, così come sono estremi 30 gradi di massima in aprile lo sono anche 9 gradi di massima a metà maggio eh, l'estremismo non sta solo nel caldo!!! La normalità sta nel mezzo, a inizio maggio in epoca GW mi aspetto giornate con estremi +10-11/+21-22 per esempio, visto che le ultime invece hanno segnato +6-7/+14-15 credo che dire che NON FA CALDO è del tutto legittimo. Che i giorni scorsi siano stati ben sopramedia è risaputo, dico solo che io personalmente sono stato meglio quei giorni rispetto a questi ultimi dal 25 in poi, perchè trattasi di caldo sopportabile (25-26 gradi), che non fa male al fisico!
Intanto qui sono iniziate le precipitazioni!