Buongiorno!
Ieri tardo pomeriggio tuoni anche qui, ma pochissima pioggia.
Cuneo minima a +8,5° e attuali +11,2°, sensazione di freddo ben accentuata stamattina
Stamattina presto cielo molto nuvoloso ma senza fenomeni, più cupo verso le valli occidentali.
Ora c'è dell'instabilità che percorre la regione da N verso S..
Lou soulei nais per tuchi
Buongiorno a tutti.
Circa mezz' ora fa , alcune gocce cadute zona Sud Cuneo verso s. Rocco.
OT : ieri mattina , quando c' era il sole, una signora sulla quasi 60ina ( non di 30 anni ) mi ha detto che bisogna approfittare delle belle giornate, perché ultimamente sta facendo proprio freddo.
![]()
tramite Tapatalk
In quota ha fatto una bella lavata fino ai 2500 metri mi sa...
Ora temperature umane, con zero termico intorno ai 2700 metri. L'afflusso continuo di aria relativamente fresca da N dovrebbe mantenere queste temperature almeno fino a domenica
Cuneo +16,4°, vediamo se le massime riescono a mantenersi sotto i 20°![]()
Magari lunedì all' alba ci svegliamo più freschi. vediamo
![]()
tramite Tapatalk
Domani pomeriggio-sera potrebbe esserci una bella sventagliata di temporali
gfs-0-36.png
gfs-0-42.png
Mi sa che in alcune zone del Piemonte centro-meridionale e orientale (Astigiano-Alessandrino) sentiran qualche botto... vedremo..
Intanto Cuneo e Mondovì massima odierna a +22,5°... certo che ormai andare over 20 è un gioco da ragazzi...
beh ci andavamo ad aprile con una facilita' disarmante figurati a meta' maggio
purtroppo il nostro clima, termicamente parlando, sta peggiorando di anno in anno e non si sa fino a quando questo trend sia destinato a durare
intanto godiamoci il fresco dei prossimi giorni e chissa', magari anche un po' di stabilita' visto che praticamente da sabato scorso piove ogni giorno ed io devo seminare le patate su in montagnasiamo pure in luna buona
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Pioggia stamattina segnalatami a Calosso, dopo il temporale di ieri pomeriggio. Io sinceramente non vedo nulla di strano ad andare sopra i 20 gradi a metà maggio con il sole, è sempre successo e sempre succederà (basta vedere la banca dati di Arpa Piemonte), visto che la media di questo mese è 19-20°C![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Verissimo..non sono strani i +20° in sè (anzi, come hai ben detto sono la norma).
Fa strano solo andare over 20 (anzi, over 22) in contesti di cieli molto nuvolosi/coperti con addirittura avvezione fredda in corso![]()
In una giornata serena senza irruzione fredda cosa facciamo, +35°?
E' pazzesco come sia cambiato il clima in neanche vent'anni.
Mentre osserviamo inermi questo costante aumento delle temperature e non solo , godiamoci questo fresco relativo in attesa di possibili temporali domani pomeriggio/ sera , come si può pensare dalle Carte postate poco sopra.
Intanto a Bernezzo si incupisce il cielo![]()
tramite Tapatalk
Segnalibri