Temporale molto forte stanotte intorno all'una. Saette nube terra con tuoni che facevano tremare i vetri! E tanta acqua! Bellissimo!
Il ts di ieri pomeriggio qui..tuono continuo e grandine ancheIMG_20160608_162132.jpg 20160608_153542.jpg
Ultima modifica di Andreschi; 09/06/2016 alle 08:09
*Chasing Storms, Chasing Dreams* Seguimi su Instagram: andychaser
Ieri pomeriggio-sera non ha fatto nulla, cielo coperto, aria ferma da "quiete prima della tempesta" e umidità alle stelle.
Stanotte attorno all'1:30, preannunciato da tuoni e lampi per una mezzoretta, si sono invece aperti i rubinetti.
Da allora fino ad adesso è stata una nottata di gran pioggia, intensità sempre almeno sui 4-5 mm/hr, con picco di 82.6 mm/hr registrato all'1:45.
Il pluviometro indica ben 50.3 mm da mezzanotte, quasi pari a quello che cade nell'intero mese...e sta ancora piovendo con moderata intensità.
Non ho parole...stiamo raggiungendo valori pluviometrici completamente pazzeschi per le medie di Ferrara.
A livello mensile siamo a 72 mm, a livello annuale 531 mm: la media dell'intero anno, lo ricordo, è 645 mm...fate voi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ma arriva l'estate o dobbiamo rassegnarci a un novembre infinito![]()
il sole non stanca mai
Ciao..si confermo! Grandine in alcune zone di città, ho visto foto di qualche bel chicco..io ho preso solo acquazzone perché l'ho ripreso da lontano..ronzio di tuono continuo con virghe d'acqua torrenziale..stranamente non ho visto fulmini, ma anche ts ad ovest attività limitata..peccato perché il nucleo del primo pomeriggio ha scaricato di brutto l'atmosfera carica iniziale
*Chasing Storms, Chasing Dreams* Seguimi su Instagram: andychaser
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Non so li da te ma qui la prima decade di Giugno viaggia per ora ad una media di 15.8/25.4°C (ipotizzando che la massima odierna arrivi attorno ai 20°C), ovvero a +0.2°C dalle medie 1971-00 e questo grazie alla giornata di oggi, perchè ieri lo scarto era di +0.5°C.
Per cui, almeno qui, la risposta è: l'estate è già arrivata.
Del resto siamo pur sempre nella prima decade di Giugno: in passato si è visto molto di "peggio" in questo periodo (ad esempio nel 2006 o nel 2008). Non vedo nulla di così anomalo, anzi...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Caporetto pluvio totale qui, ts fallito ieri sera e bloccato sull'alto mantovano, poi pioggerella novembrina stanotte per un tot di 6mm, ora sole con velature ammazza-cumuli, mentre avrebbe dovuto diluviare sencondo i lam..da notare che non mi sono preso nemmeno una goccia del nubifragio mantovano di lunedì mattina, con 60/70 mm in 1 ora..comincio ad avvertire un leggero senso di frustrazione
![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri