Ah...potrei dire di non aver mai visto una carta estiva "Azzorriana" da quando sono appassionato di meteo..
Non scherzo, sinceramente mi chiedo proprio "tecnicamente" come potesse essere prevalente in periodi passati quell'HP fino a noi rispetto all'influenza del cammello..qualcuno riesce a postare una carta esemplare di ciò?
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Azzorre tanto amato si..
Mi trovo ora a Rimini e si... giornata gustosa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Gironzolando per gli archivi mi sto accorgendo che già negli anni 90 l'Africano era spesso opsite dell'Europa....una vera carta da Azzorre strutturato la sto ancora cercando...
Però negli anni 90 la situazione in mezzo all'Oceano a tratti era roba da restare allucinati....l'Azzorre talvolta aveva dei geopotenziali poderosi
Rrea00119960705.gif
Poi comunque c'erano le carte Baccaro anche negli anni 80....questa è sontuosa
E il GW in questo caso centra 0
Rrea00119830720.gif
Beh a bellaria tutto sommato una giornata spettacolare! 23.3° col 55%!
Comunque, l'evoluzione ECMWF 00z, specie ensemble, è da controfirmare eh; certamente lato termico sono un pò caldine (ma non roventi), ma sotto il profilo dinamico avercene...... Prima che cambino ovviamente.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segnalibri