Nubifragi estivi da record: la super alluvione di Rimini del giugno 2013 - MeteoGiornale.it
Per rinfrescar la serata....![]()
Finestre divelte, bene stasera
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
20.9 spettacolo in casa sono già sui 25 gradi... tutto aperto... minima decente domattina
Amarcord: come oggi 30 anni fa il 29 giugno 1986 la Romagna fu interessata da una delle peggiori tempeste della sua storia che devastò mezza romagna, il Riminese fu interessato marginalmente e le zone più colpite furono il Ravennate e Forlivese.
Pur avendo otto anni mi ricordo la sera che c'era la finale dei mondiali Argentina-Germania vinta dai sud americani con il miglior Maradona di sempre e dopo la partita cominciò a lampeggiare verso il mare con un forte vento di bora, andammo a fare un giro in macchina per il lungomare che era tutto una nuvola di sabbia; quando ero piccolo e tirava molto vento mi faceva impazzire la fontana dei 4 cavalli poichè il suo getto (allora molto alto) creava dei mulinelli incredibili....
Mi ricordo che quella sera gli spruzzi di acqua arrivavano fin sul viale Principe Amedeo!
Tornammo a casa e verso mezzanotte cominciò una pioggia torrenziale, mi ricordo ancora il rumore della grandine sulle tapparelle.
Alla fine furono 24 i mm di pioggia caduti (dati Giorgio) e quindi a Rimini altro non fu che un forte temporale, ma ripeto nel Ravennate e Forilvese fu qualcosa di apocalittico!
Gigio sicuramente è più informato di me.
Qualcuno di voi ricorda?
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Buongiorno.
Cielo sereno, vento debole da N e buona temperatura minima di +12,9°c.
Buona minima in quanto risulta essere stata la più bassa in pianura (quindi <100 m.) di tutta Italia (verificando su divers reti meteo nazionali) e considerando che risulta essere sino ad 8°c inferiore rispetto ad altre minime (vedi Parma con +20,8°c).
Ciao.
Minima degna di nota con un 13.7....
gfs00z ce l ha col NEcui vegna un azidroun
Pioggia domenica....
Segnalibri