Io che ci dobbiamo abituare l'ho capito... faccio fatica ad accettare degli svarioni così clamorosi in pochissimi anni.. e un pò il caldo lo sento non sono sempre in ufficio o in casa...
Forse ho già fatto la massima di giornata a +35,3.. ora un grado sotto![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
D'accordo con voi: in quest'epoca di gw, al suolo si fanno temperature tropicali, in assenza di chissà quali termiche in quota. Mediamente, le masse d'aria a contatto col suolo sono più calde che in passato, e Pierluigi ha già spiegato in passato l'esistenza di tale fenomeno. Tiriamo avanti...![]()
Quello che vuoi che quando gira da SW a N-NW perdiamo almeno 10-12 gradi al suolo rispetto ad oggi... (parlo di temperature diurne)
Poi magari fai entrare anche qualche bombarda in convergenza come azzarda qualche lam su venerdì e andiamo in scioltezza sotto i 20 con una +9 in quota...poi è chiaro che ci voglia del didietro...e che venerdì con la bora sarà fresco ma nemmeno troppo visto il mare tiepido...
hrrr.png
Ma possibile che dobbiate mettere il GW sopra ogni cosa??
Vi rendete conto che nelle ultime estati non riusciamo a fare piu' di tre giorni con l'anticlone amico delle Azzorre.
Voi fate confusione con il GW e l'anticiclone Africano.
Mi sembra ovvio che se in Italia il tempo e' governato dall'anticiclone Africano avremo temperature Africane. E queste sono normalissime temperature Africane.
Di cosa vi scandalizzate??? NORMALISSIME temperature Africane
E pensare che fino due mesi fa stavamo morendo tutti dal freddo con uno spiffero di atlantico!!![]()
Non ci vuole niente che Ca Rossa stacca una minima a una cifra il fine settimana![]()
Anticiclone Africano....aria calda compressa e umidificata!!
Una volta succedeva tre giorni in un estate....ora succede tutta l'estate meno tre giorni......risultato mediterraneo con clima Africano.....mi sembra banale!!!![]()
Più che tiepido direi caldo
color_newdisp_anomaly_40W_25E_15N_65N_ophi0.png
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
36.7°c la massima, ur in picchiata. Mi pare tutto regolare, sarà capitato altre 1000 volte col garbino prefrontale. Probabilmente risulterà la giornata più calda in assoluto dell'estate
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri