stasera neve sui 2000m ? pare di si.
e non escludo qualcosa più in basso.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ieri da me solo vento, poi si è calmato e da metà notte in avanti altro vento con temperature fresche
Qualche minima finalmente buona stamattina, speriamo di fare meglio nei prossimi giorni..
Ponte di Nava (840m.): +6,7°
Upega (1310m.): +3,9°
Calizzano (647m.): +7,1°
Sassello (385m.): +6,9°
Lou soulei nais per tuchi
E' un peccato che queste passate (ammesso che avvengano) siano così effimere.
Molto meglio una settimana di pioggia con quota neve a 2800 metri che non queste sfuriate, che in termini di benefici per i ghiacciai equivalgono a zero. Certo, son belle da vedere, ma di utilità nulla
Speriamo almeno in una passata più intensa possibile
Cuneo +19,6°.. rimanesse tutta l'estate così...![]()
Il Colle dell'Agnello, dopo una minima a -3,6° è ancora a -1,2°, e sono le 10 passate.
Un pò più a S Rocca dell'Abisso fa una minima blanda a -0,5° ed è già a +4,4°.
In pratica zero termico sui 2500-2600 metri sulle Cozie e almeno 3100-3200 metri sulle Marittime-Liguri.
Come punto di partenza va benissimo, vediamo cosa vorrà fare stanotte![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Esatto...e soprattutto bisogna tenere il fatto che le ore di sole sono tantissime, e se l'esposizione della casa è buona si becca il sole dalle 06 del mattino alle 8 di sera. Anche per questo in casa mia (che è sulla collina esposta a S-SE), nonostante sia a 670 metri, i muri si scaldano tantissimo e riesce a fare molto caldo in casa. Non ho mai misurato (e credo che non si arrivi ai 30), ma i 25-26-27 gradi mi sa che talvolta ci sono
Intanto, nonostante la sfreddata, in basso inizia a fare ben caldo (Baldissero d'Alba a +26,3°). Potrebbe voler dire maggiore energia per stasera/notte...
Segnalibri