Infatti così è anche troppo il break termico proprio nell'unico momento di ferie da un anno..mi bastavano 4/5 gradi in meno qui parliamo di almeno 10 in 2gg e instabilità che si rischia di non andare né al mare né in altri posti all'aria aperta.. :-(
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ragazzi non e' che la fate un po' tragica? io da sti spaghi non vedo tutta questa instabilita', vedo una bella rinfrescata con temperature che tornano velocemente ad essere miti e godibili
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Se va come vede reading dopo la passata tra il 12 e il 13 agosto, azzorriano con termiche sotto i 10 a 850hpa....si rischiano le prime minime ad 1 cifra nelle zone interne con maggior escursione termica
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Reading....
![]()
Il termine velocemente, quando si ha una settimana o due max di ferie mi sembra relativo, nel down a cavallo di Ferragosto si vedono 5-6 giorni sottomedia...a me non piace affatto. Chiaramente spero in una bella ritrattazione winter style, diciamo che mancando 10 gg, non è che debba sempre andare TUTTO IN GRECIA solo in inverno...non me ne vogliano gli amanti del freddo fuori stagione, ma sono tradizionalista e nel trimestre caldo sono assolutamente per il sole.
Ukmo...
![]()
Ferragosto per gfs...
![]()
Grazie Michele!
Quindi differenza un po' più accentuata rispetto al modenese, ma non così grande da giustificare la netta differenza di sensazioni provate a pelle: ritengo confermato il teorema che il nostro organismo si sta progressivamente adattando al gw, al punto da soffrirne molto meno che in passato... E forse è un bene!![]()
Buona giornata a tutti
Minima a +19,7
Un pò preso ma seguo un pò tutto... carte di altre stagioni![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
26.2° col 70% di ur... non proprio malaccio... cammello? boh... chi l'ha visto...
Segnalibri